Come posso fare per vedere la tv in camera mia?

matteo1981

Digital-Forum Junior Plus
come posso fare per vedere la tv di camera mia?uso l'antenna che si allunga dalla tv.mi hanno detto che non basta comprare un' altra antenna da applicare alla tv.entro il 18 novembre pero' devo fare qualcosa altrimenti non posso vedere nulla

Se il televisore in questione non incorpora il decoder interno per il digitale terrestre, devi acquistare un decoder esterno.
Se poi il segnale in casa arriva con livello e qualità sufficienti, potresti collegare il cavo delle antennine estraibili della TV all'ingresso d'antenna del decoder e ricevere tutto con le suddette antennine estensibili/orientabili. O, in alternativa (sempre se il segnale che arriva in casa è sufficiente) acquistare un'antenna amplificata da interno.

Però qualunque antenne interna tu intenda usare, se il segnale in casa (o anche più in generale nella zona dove abiti) è carente, servirà per forza un'antenna esterna su tetto, terrazzo condominiale o lastrico solare.
Se l'impianto c'è già e hai una presa disponibilie, ma in un'altra stanza e utilizzata da un'altra TV, potrai collegarti a quella stessa presa con un buon cavo d'antenna usato come prolunga. Il segnale in arrivo dalla presa suddetta andrà suddiviso tra detta prolunga e la TV a cui è collegata tramite un partitore a due uscite (ad es. PA2 della Fracarro). :icon_cool:

Indietro
Alto Basso