Come posso registrare da Sky? Questo possiedo:

michimurru

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2011
Messaggi
3
Salve a tutti.
Mi sto stressando! :eusa_wall:
La mia intenzione è quella di registrare o sulla chiavetta USB collegata al digitale terrestre o sul PC.
Non sono tanto bravo, solo voi potete aiutarmi

Questi sono gli apparecchi che ho (con le relative uscite):

UN DECODER SKY HD (non mi interessa registrare in HD) con:
1 uscita USB
1 uscita HDMI
2 scart "VCR SCART" "TV SCART"
1 uscita "COAXIAL"
uscite per RCA (rosso e bianco).

UN TV LCD con:
Uscite per connettori RCA (rosso, bianco e giallo)
2 HDMI (visto il disegnino con la freccia verso l'interno credo siano entrambe in entrata).
1 uscita S-VIDEO (credo si chiami così, è quello tondo).
1 Ingresso VGA con 15 buchi.
2 prese scart (viste le frecce credo siano entrata ed uscita).
Altre uscite RCA per con le scritte PC e SCART.

Un digitale terrestre MINDTECH che da la possibilità di registrare via USB, con:
2 connettori antenna "RF IN" ed "RF OUT" .
2 SCART "TV" e "VCR".
Un uscita "COAXIAL".

Un DVD RECORDER con:
2 connettori antenna "RF IN" ed "RF OUT".
2 SCART "EURO AV2 DECODER" "EURO AV1 AUDIO VIDEO".
Uscite RCA (Bianco, giallo e verde).

Un pc portatile con:
3 porte usb.
1 uscita DVI che io di solito gli collego il cavo HDMI/DVI per collegare il pc alla tv e vedere il desktop nella tv da 40 pollici.

Spero di essermi spiegato bene.
Vi prego aiutatemi, vi ripeto che quello che a me interessa è registrare in digitale, o sul PC o sulla chiavetta collegata al "digitale terrestre recorder".
Ho già fatto alcune prove ma non va.

Ho collegato una scart al decoder sky nell'uscita VCR e l'altra estremità al DVD nell'ingresso "EURO AV2 DECODER".
A quel punto ho deciso di far funzionare il DVD come ponte per poi passare le immagini al Decoder tramite un cavo antenna collegato al DVD (RF OUT) ed al DECODER (RF IN) per poter registrare sulla USB... Ma non funge!

Se serve qualche pezzo da comprare (spero non mi costi tanto) fatemelo sapere.
Grazie
 
Colleghi il decoder di sky con una scart al DVD recorder.
Metti il DVD recorder sul canale EXT... (lo riconosci perchè vedrai il canale di sky che hai lasciato sul decoder acceso).

così dovrebbe registrare a meno che il tuo DVD recorder non abbia un firm che non te lo permetta ;)
 
che io sappia non c'è verso di poter registrare in digitale, ma solo in analogico come spiegato da alexxxo, a causa delle restrizioni che impone sky.
forse ci si riesce con decoder alternativi e apposite cam, ma in maniera illegale, pertanto dubito che qui sul forum se ne trovi traccia.
 
Questo che mi stai dicendo tu lo avevo già pensato, però non voglio sprecare DVD vergini, vorrei registrare in digitale sul PC o sulla chiavetta USB che ha il DIGITALE TERRESTRE RECORDER :sad:
Lavoro in mare aperto, quindi vorrei avere la possibilità di farmi registrare qualche programma dalla mia famiglia su hard disk per poi vederli quando sono imbarcato.
 
Bhe ma su una chiavetta non è che ci stia un gran che... considera che un film in sd sono sempre un paio di giga!

con un decoder pvr che legge le schede sky (Jepssen, Clarke tech, Edision, MVision, etc) che usati trovi anche a meno di 100 euri, puoi registrare su pennetta o su HDD e rivedere le registrazioni con VLC su PC ;)
 
I dvd costano meno che le chiavette usb a mio parere... In ogni caso l'unico modo è registrarli su dvd e poi passarli su chiavetta (trasformandoli in divx con gli appositi software)
Registrare direttamente su chiavetta con quello che hai non puoi
 
Beh ma io parlavo di chiavetta perché il digitale che ho registra solo su chiavette e da lì poi lo avrei passato sull'hard disk da 500 gb
 
michimurru ha scritto:
Beh ma io parlavo di chiavetta perché il digitale che ho registra solo su chiavette e da lì poi lo avrei passato sull'hard disk da 500 gb

Si ma ovviamente non puoi registrare i canali di sky dalla porta usb del digitale terrestre... quella è integrata sul decoder solo per registrare i canali dtt
 
Indietro
Alto Basso