Come posso sapere se è di tipo scr?

trezaqw

Digital-Forum Junior
salve ragazzi,vorrei passare dal decoder normale skyhd al myskyhd,però da come ho capito bisogna avere lnb di tipo scr per far funzionare il decoder myskyhd,con tutte le sue funzioni,avendo un solo cavo che parte dall'impianto.la parabola e tutto il resto me lo aveva messo un tecnico mandato da sky 3 anni fa,quindi vorrei sapere se secondo voi l'installazione standard consisteva anche nell'installazione di questo lnb scr.Abito in una casa normale a due piani,ma comunque non avendo possibilità di andare sopra al tetto ho uppato una foto nella speranza che vi sia utile

http://i49.tinypic.com/25hzptt.jpg

grazie

trezaqw ha scritto:
salve ragazzi,vorrei passare dal decoder normale skyhd al myskyhd,però da come ho capito bisogna avere lnb di tipo scr per far funzionare il decoder myskyhd,con tutte le sue funzioni,avendo un solo cavo che parte dall'impianto.la parabola e tutto il resto me lo aveva messo un tecnico mandato da sky 3 anni fa,quindi vorrei sapere se secondo voi l'installazione standard consisteva anche nell'installazione di questo lnb scr.Abito in una casa normale a due piani,ma comunque non avendo possibilità di andare sopra al tetto ho uppato una foto nella speranza che vi sia utile

grazie

Se era un'installazione standard per decoder HD allora al 99,9% ti hanno messo un illuminatore con uscita standard.
Ma quale è il problema. La sostituzione dell'illuminatore è compresa nel costo dell'adeguamento dell'impianto per il my sky HD.

PS. Da quella foto non è possibile capire il tipo di illuminatore, ma comunque fidati che sarà normale, non avrebbe avuto senso per l'installatore montarti un "pezzo" più costoso (circa 50 euro) quando si ottiene il medesimo risultato con poco più di 10 euro.

il problema è che se mi offrono il myskyhd per 9.90 euro come sta succedendo ultimamente per chi è in retention come me,questo viene spedito dal corriere e se poi non va bene perchè l'illuminatore non va bene lo prendo in quel posto (non potrei registrare).
invece se richiedo l'intervento di un tecnico mandato da sky saranno circa 50 euro come hai detto te.Quindi non so se,nel caso mi venisse offerto questo decoder,richiedere l'invio senza che venga il tecnico (9.90 euro) o con il tecnico (circa 50 euro o poco più,boh)
ma se non si riesce a capire se è scr a questo punto chiederò anche l'installazione da parte del tecnico.

trezaqw ha scritto:
il problema è che se mi offrono il myskyhd per 9.90 euro come sta succedendo ultimamente per chi è in retention come me,questo viene spedito dal corriere e se poi non va bene perchè l'illuminatore non va bene lo prendo in quel posto (non potrei registrare).
invece se richiedo l'intervento di un tecnico mandato da sky saranno circa 50 euro come hai detto te.Quindi non so se,nel caso mi venisse offerto questo decoder,richiedere l'invio senza che venga il tecnico (9.90 euro) o con il tecnico (circa 50 euro o poco più,boh)
ma se non si riesce a capire se è scr a questo punto chiederò anche l'installazione da parte del tecnico.

Di solito, anche i my sky che offrono a 9,90 in retention comprendono l'adeguamento dell'impianto, anche se lo spediscono, poi verrà il tecnico. Questo è quello che succedeva fino a qualche mese fa. Ultimamente non ho seguito la vicenda retention e non so se è cambiato qualcosa come mi stai dicendo. Certo se così fosse poi avrai le mani legate, quindi meglio saperlo prima. Come ti dicevo per me sarà un illuminatore "normale" per i motivi che ti ho spiegato nel post precedente. Tuttavia ci sono due modi per saperlo, o sali sul tetto e leggi se c'è scritto scr vicino l'uscita, oppure soluzione pù semplice, imposti sul decoder HD dal menù, come tipo di impianto SCR. Salvi le impostazioni stacchi la spina poi riattacchi ed accendi, se da assenza di segnale allora è standard e rimetti l'impianto sempre dal menù su 1lnb.
Fammi sapere.

ok,ho fatto tutte le prove e il risultato è questo
se metto canale 1 su scr-abitazione singola-mi esce ricerca informazioni attendere
su canale 2-3-4 mi esce nessun segnale della parabola.

il fatto che esce sempre ricerca informazioni attendere è una cosa buona o si dovrebbe vedere anche qualcosa?perchè da quel ricerca informazioni attendere non si sblocca,resta sempre così

trezaqw ha scritto:

grazie

Quello nella foto è un normalissimo LNB universale NON SCR, ne ho montati a decine identici.

trezaqw ha scritto:
ok,ho fatto tutte le prove e il risultato è questo
se metto canale 1 su scr-abitazione singola-mi esce ricerca informazioni attendere
su canale 2-3-4 mi esce nessun segnale della parabola.

il fatto che esce sempre ricerca informazioni attendere è una cosa buona o si dovrebbe vedere anche qualcosa?perchè da quel ricerca informazioni attendere non si sblocca,resta sempre così

Allora ti confermo che è un illuminatore standard, così come ti avevo preannunciato. Rimetti su lnb il tipo di impianto.

Indietro
Alto Basso