Come posso vedere gli altri canali oltre la RAI

Kimbok88

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Sono in provincia di Avellino e ho installato un'antenna da interno amplificata tipo foglio A4 e riesco a vedere solamente i canali RAI.
Posizionandola all’esterno sul balcone migliora la ricerca dei canali ma sempre e solo RAI, per esempio se all’interno vedo RAI 3 Puglia/Basilicata/Molise all’esterno vedo RAI 3 Campania/Lazio/Puglia/Basilicata/Molise.
Dal balcone ho una visuale libera senza ostacoli ma non è nella direzione delle antenne delle postazioni TV. Nella direzione dei ripetitori ci sono dei fabbricati più alti.
Se potessi collocare l’antenna sul tetto non avrei problema ma mi è impossibile.
Se installo un'antenna logaritmica sul balcone riesco a vedere anche gli altri canali non RAI aggiungendo magari un amplificatore?
Oppure in alternativa quale antenna potrei utilizzare?
Grazie

l'OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km
Ho visto su altri siti che ci sono altri ripetitori:
Trevico 25 km
Bisaccia 29 km
Castelfranci 2,9 km
Volturara Irpinia 5 km

Visto; potresti provare da un altro lato di casa dove almeno sei nella direzione giusta varso Nusco, naturalmente adoperando un'antenna vera, non quella ciofechina. Nei casi con ostacoli vicini il pannello uhf https://www.bricomania.it/prodotto/antenna-pannello-uhf/ puo aiutare, se non basta rimane il tetto come unica possibilita. Per servire un televisore o due non serve amplificatore.

Indietro
Alto Basso