Come prendere un satellite se c'è un ostacolo ?

andrea89

Digital-Forum Junior Plus
Purtroppo ci sono alcuni satelliti che vorrei prendere, però a causa di alcuni ostacoli non mi arriva il segnale.
C'è una soluzione che permetterebbe di installare la parabola in un luogo dove il segnale si prende (un luogo aperto, come un giardino, un cortile) e installare un ripetitore che invia il segnale al mio balcone e poi tramite un filo il segnale arriva al dec ?

Qualcosa si era detto qui. La tua situazione è un po' diversa, ma comunque mi sento di dirti che le soluzioni wireless non sono mai le migliori... I repeater hdmi hanno portate molto scarse e il segnale è piuttosto sucettibile ad ostacoli ed interferenze. Secondo me hai migliori chance con un buon cavo coassiale (e al peggio un amplificatore), oppure un "router" che manda il segnale hdmi su cavi cat 5/6 (quelli per l'ethernet), + qualcos'altro per mandare al decoder i comandi ir (forse trovi direttamente apparecchi che fanno ambedue le cose). Altrimenti c'è la fibra (il sistema della invacom è caro ma non inaccessibile), però non va bene per un impianto motorizzato (mi pare di capire che il tuo lo sia) perché non manda "indietro" all'lnb i segnali diseqc...