• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come pulire DVD sporchi da ditate?

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao a tutti, come posso pulire un dvd sporco da ditate ? ho dei vecchi giochi della PS1 e 2 che sono fermi da molti anni e vorrei pulirli un pochino.

posso usare dell'alcol normale o isopropilico e dei panni in microfibra ?
 
Puoi usare uno spray qualsiasi Rosssiiii, l'importate è che quando passi lo straccio tu NON faccia movimenti circolari.
Devi fare movimenti lineari, dal centro verso l'esterno o viceversa.
Questo perchè se inavvertitamente graffi il disco con un movimento circolare, il circuito di correzione degli errori in lettura faticherà molto di più nel risalire alla corretta informazione.
 
Ciao a tutti, come posso pulire un dvd sporco da ditate ? ho dei vecchi giochi della PS1 e 2 che sono fermi da molti anni e vorrei pulirli un pochino.

posso usare dell'alcol normale o isopropilico e dei panni in microfibra ?

Non sostanze abrasive nè panni del genere, io ho usato del semplice sapone per le mani e risciacquato sotto l'acqua e la maggior parte dell'acqua non resta dato il materiale lucido, poi li asciughi con un panno morbido.
 
Li ho sempre e solo puliti con il classico panno per gli occhiali.
 
Ultima modifica:
Le impronte ecc. a secco non vanno via per quanto ricordo, alitarci sopra forse ma devi strofinare come diceva bidddo in quel senso.

Si io alitavo e andavano via strofinando. Parlo comunque di impronte leggere e non ditate con anche sporco, quelle non mi sono mai capitate perche' ho sempre usato custodie singole.
 
Certo, ma basta non prenderli come i piatti della cucina e non si lasciano impronte ecc.
 
Indietro
Alto Basso