• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come registrare con lo sky box

gambit

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
5
Ciao a tutti. Sono incompetente in materia e alquanto in difficoltà.
Ho appena acquistato un dvd recorder philips 3300H da 80 Gb e possiedo un comune skybox...Ho collegato i due dispositivi alla televisione (un lcd da 32 pollici sony) e riesco a registrare i canali con l'antenna normale ma non quelli in digitale dallo sky box....
Leggendo dalle istruzioni mi è sembrato di capire che è possibile registrare dal decoder nel caso in cui sia presente una funzione di programmazione automatica che richiama automaticamente il dvd recorder è inizia la registrazione (mi sembra molto strano e comunque sullo skybox non c'è)...
Eppure ho letto continuamente di persone che registrano eventi sky sul dvd recorder...me lo sono sognato?Non mi dite che ho buttato dei soldi....

Se potete aiutatemi e please parlate come ad un bambino!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Benvenuto.

Come hai collegato il tutto?

Tutto quello che visualizzi sulla tv lui lo registra,però devi settare l'ingresso Av giusto sul dvd recoder
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Come hai collegato il tutto?

Tutto quello che visualizzi sulla tv lui lo registra,però devi settare l'ingresso Av giusto sul dvd recoder

ho collegato l'antenna terrestre al dvd recorder (prima era connessa alla tele), quella della parabola è rimasta vicino allo skybox...av1 della tv al dvd recorder, av2 allo sky box (al 90% che sia così e non il contrario), un'altra presa scart lo usata per collegare i due apparecchi...

Il fatto è questo: quando accendo lo skybox (con dvd recorder acceso) nel display del dvd recorder rimane il canale ricevuto dall'antenna che prima era connessa alla tele e quindi anche se premo record, sebbene la tele trasmetta sky, il dvd recorder registra sul canale selezionato dall'antenna terrestre.

Spero di esser stato chiaro....ciao e grazie ancora
 
Collega cosi:

La scart chiamata tv dello Sky box collegala alla Av1 della TV ,poi la seconda scart dello sky box la colleghi al dvd recoder.
 
ERCOLINO ha scritto:
Collega cosi:

La scart chiamata tv dello Sky box collegala alla Av1 della TV ,poi la seconda scart dello sky box la colleghi al dvd recoder.

Ho risolto...ora funziona. grazie!
 
Io ho collegato l'uscita TV del cessetto all'entrata del DVD Recorder in quanto esce in RGB, e le registrazioni sono molto ma molto piu' superiori rispetto alla normale uscita di video composito.

Naturalmente il DVD recorder deve essere impostato come ingresso RGB.

Questo con il mio Panasonic DMR-E500H
 
Indietro
Alto Basso