Come registrare un video da PC a videocamera?

fante1998

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e questo è il mio primoi messaggio dopo avere cercato invano, nel forum ma anche su google, una soluzione a questo problema che credevo banale (ma a quanto pare è tutt'altro).

Ho la necessità di convertire in video dei filmati flash. Ho provato un miliardo di soluzioni software ma i risultati sono stati a dire poco penosi.

L'unica soluzione che mi rimane è far uscire il flusso video dal computer e registrarlo su videocamera in maniera "live".

E' possibile farlo? Che uscite usare? il computer ha uscite firewire, HDMI, S-Video, USB.

Non sono esperto ma pensavo in qualche modo di collegare (per esempio via firewire) pc e video camera e registrare una porzione di schermo (768x576).

E' fattibile? occorrono dei software particolari?

Grazie

Benvenuto ;)
Che formato sono i filmati ? Che risoluzione hanno ? :eusa_think:

Premesso che filmati in flash non nascono per offrire grande qualità, il primo elemento di cui tenere conto è che un video di bassa qualità visto su uno schermo di buone dimensioni appare per quello che è, mentre visto su un display piccolo da l'idea di essere migliore.
La seconda cosa, è che per convertire tra formati bisogna avere un'idea della fonte (risoluzione e compressione) e di cosa si può ottenere.
L'idea della telecamera, così come l'hai pensata, non è percorribile perchè al massimo potrai copiare il file nella stessa e quindi riprodurlo, sicuramente non convertirlo.
Forse intendevi dire di mandare in ingresso alla telecamera il segnale video/audio di quel file mentre qualche altro dispositivo, dotato delle relative uscite, lo riproduce.
In realtà, questo è il metodo peggiore, a patto di aver scelto il programma giusto per la conversione via SW e correttamente impostato i parametri di conversione.