Come ricevere ASTRA 2 - 28° E a ROMA

pablogargano

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una configurazione giusta (impianto) per riuscire a ricevere il segnale del satellie ASTRA2 28° E.

Ho vissuto per 13 anni a Londra vorrei riuscire a rivedere i canali nazionali inglesi che ovviamente trasmetto su quel satellite, specialmente la BBC (ITV e CH4 sono a pagamento su freesat sky nello stesso satellite). Mi e' stato riferito che e' molto difficile ricevere la BBC nel centro italia.

Dato che dovrei acquistare tutto il materiale (parabola,lnb) ho fatto una ricerca qua e là per internet arrivando a questa conclusione:

Parabola 125cm offset Gibertini
LNB Invacom QDF -031 Quad LNB 0.3dB C120

Pensate che sia adeguato? C'e' qualcuno che conosca una configurazione adatta per la zona di roma est che riceve ASTRA 2 con la BBC?

Vi ringrazio per l'aiuto.

pablogargano ha scritto:
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una configurazione giusta (impianto) per riuscire a ricevere il segnale del satellie ASTRA2 28° E.

Ho vissuto per 13 anni a Londra vorrei riuscire a rivedere i canali nazionali inglesi che ovviamente trasmetto su quel satellite, specialmente la BBC (ITV e CH4 sono a pagamento su freesat sky nello stesso satellite). Mi e' stato riferito che e' molto difficile ricevere la BBC nel centro italia.

Dato che dovrei acquistare tutto il materiale (parabola,lnb) ho fatto una ricerca qua e là per internet arrivando a questa conclusione:

Parabola 125cm offset Gibertini
LNB Invacom QDF -031 Quad LNB 0.3dB C120

Pensate che sia adeguato? C'e' qualcuno che conosca una configurazione adatta per la zona di roma est che riceve ASTRA 2 con la BBC?

Vi ringrazio per l'aiuto.
purtroppo no Pablo... :crybaby2: ...non sai quanto anche io vorrei riceverla a RM, ma con 100 - ed anche gli amici che hanno la 125 - niente da fare. Riesco a vedere quei canali quando vado a trovare i miei parenti tra toscana e liguria... :doubt:

non saprei, anche se ho qualche dubbio...
C'era il Pilucchetta che aveva una 150 o una 180 p.f. (adesso non ricordo). Mi pare che adesso sia in ferie, se hai la pazienza di aspettarlo puoi chiedere a lui, anche inviandogli un PM.
ciauz

fatemi capire io che abito in toscana vicino lucca posso vedere i canali inglesi? con quanti centimetri deve essere la parabola?

sei un mio conterraneo, p1477 :icon_wink:
Direi di sì, per andare sicuro dotati di una 125....

pablogargano ha scritto:
Grazie per la risposta, pensi che con una parabola da 150cm possa funzionare?
da esperienze dirette raccolte in giro, il minimo che serve a Roma per ricevere Astra2D (BBC, ITV, Film4) è una 240cm con puntamento al millimetro... con una 3mt non si dovrebbero avere problemi

Ciao a tutti!

Volevo dire che la BBC si prende gratuitamente sul digitale terrestre, se non erro! Basta avere il decoder.

Nimitz ha scritto:
Ciao a tutti!

Volevo dire che la BBC si prende gratuitamente sul digitale terrestre, se non erro! Basta avere il decoder.
Quello è BBC World il canale d'informazione internazionale prodotto dalla BBC. l'amico pablogargano vorrebbe vedere BBC 1 e 2 e ITV che sono i canali nazionali e privati trasmessi in UK.

errore

Nimitz ha scritto:
Ciao a tutti!

QUELLA CHE DICI TU E' LA BBC WORLD MENTRE INVECE QUELLA A 28 E' LA BBC1-BBC2-ITV-CHANNEL4-CHANNEL5

Si esatto BBC world si riceve con il dt pero' la bbc nazionale e' un altra cosa ;)

Grazie Andremales aspetto il Pilucchetta sperando in un esito positivo.

Certo con la 240 sarei piu' sicuro ma dovro prendere una decisione importante... in giardino o il pino o la parabola :) (e' enorme anche se riuscirei a prendere i canali di Marte e venere :))

Grazie a tutti
Pabs

Negativo, nemmeno con la 180, anche se ancora da puntare alla perfezione, riesco a prendere i suddetti canali. Come già accennato da Fossa credo che servono almeno dischi superiori ai 2 mt. Ciao
Pilucchetta

Con la mia 125 + invacom si prendono numerosi canali di sky uk ma di bbc e itv nenche l'ombra .:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ciaoooooooooooooooooooo

Leonardello ha scritto:
Con la mia 125 + invacom si prendono numerosi canali di sky uk ma di bbc e itv nenche l'ombra .:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ciaoooooooooooooooooooo
...e vi posso dire, per averli visti "al nord" :D, che è una gran perdita :icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso