Come ricevere ASTRA

Ragazzo1979

Digital-Forum Platinum Master
Avevo la parabola orientata su Hot bird.Dal momento che sono interessato per curiosità a vedere qualche canale di Astra,ho girato un pò la parabola verso dx,guardandola da dietro.Ho fatto diversi tentativi,ma non riesco a beccare Astra.Come mai?Di quanto devo girare la parabola da hot bird,per beccare astra?

Non devi girare verso destra ma verso sinistra(est) di 6 gradi... infatti hotbird 13 gradi e astra 19.

Niente,non riesco a trovare Astra.L'inclinazione della parabola rispetto ad Hot Bird,è la stessa?La numerazione dei canali di Astra sul decoder come funziona?Rispetto ai canali memorizzati di Hot Bird cambia?

Ragazzo1979 ha scritto:
Niente,non riesco a trovare Astra.L'inclinazione della parabola rispetto ad Hot Bird,è la stessa?La numerazione dei canali di Astra sul decoder come funziona?Rispetto ai canali memorizzati di Hot Bird cambia?

Ascolta............

prova a far cosi ........

rimetti l antenna nella posizione originale cioe su hot birb e assicurati che ci si segnale nn stringere le viti niente lascia cosi...poi metti un canale di astra ...
importante e che sia in chiaro sempre tipo ard o zdf euro sport dsf quello che
vuoi insomma ...e poi giri l antenna a sinistra lentamente (a sinistra se tu
dalla parte del palo ) per circa 6 gradi ....

ti consiglio di fare con un cacciavite un segnetto sol palo e uno sul supporto
dell antenna cosi se nn trovi riporti l antenna dov era....se usi questo sistema di segnare con un cacc o un pennarello verdrai che tra astra e hot bird ci sono circa 3 millimetri

Von_Braun ha scritto:
Ascolta............

prova a far cosi ........

rimetti l antenna nella posizione originale cioe su hot birb e assicurati che ci si segnale nn stringere le viti niente lascia cosi...poi metti un canale di astra ...
importante e che sia in chiaro sempre tipo ard o zdf euro sport dsf quello che
vuoi insomma ...e poi giri l antenna a sinistra lentamente (a sinistra se tu
dalla parte del palo ) per circa 6 gradi ....

ti consiglio di fare con un cacciavite un segnetto sol palo e uno sul supporto
dell antenna cosi se nn trovi riporti l antenna dov era....se usi questo sistema di segnare con un cacc o un pennarello verdrai che tra astra e hot bird ci sono circa 3 millimetri
3mm,non 8 cm??

Ragazzo1979 ha scritto:
3mm,non 8 cm??

La punta estrama dell antenna cioe (l occhio lnb) si spostera di circa

7 8 cm mentra il supporto antenna cioe quello che tiene l antenne ferma al palo

si spostera di soli 2,5 3,0 millimetri al max

Ragazzo1979 ha scritto:
A parte l'orientamento, di cui ti dò un altro esempio: 6 gradi sono lo scatto di un minuto che fa la lancetta dei minuti di un orologio, quindi proprio un soffio...

Mi attacco e quoto questa frase, perchè mi sembra di capire: non hai una lista di Astra già fatta?
Perchè altrimenti, almeno col metodo che ti hanno appena insegnato, non ci riuscirai mai...

areggio ha scritto:
A parte l'orientamento, di cui ti dò un altro esempio: 6 gradi sono lo scatto di un minuto che fa la lancetta dei minuti di un orologio, quindi proprio un soffio...

Mi attacco e quoto questa frase, perchè mi sembra di capire: non hai una lista di Astra già fatta?
Perchè altrimenti, almeno col metodo che ti hanno appena insegnato, non ci riuscirai mai...
Non ho alcuna lista di Astra già fatta.Come posso reperirla?

areggio ha scritto:

Infatti penso che non ha i setting di astra:eusa_wall:

masina ha scritto:
Infatti penso che non ha i setting di astra:eusa_wall:

Probabilmente basta solo fargli fare (al ricevitore dig) una scansione---

ricerca canali e dovrebbe trovarli da solo

Von_Braun ha scritto:
La punta estrama dell antenna cioe (l occhio lnb) si spostera di circa

7 8 cm mentra il supporto antenna cioe quello che tiene l antenne ferma al palo

si spostera di soli 2,5 3,0 millimetri al max
Se 7 cm,corrispondono a 6 gradi,360°cioè tutto l'angolo giro,corrisponde a circa 420 cm?

Von_Braun ha scritto:
Probabilmente basta solo fargli fare (al ricevitore dig) una scansione---

ricerca canali e dovrebbe trovarli da solo

anche perche astra e talmente forte il segnale che anche se nn sei puntato esattemante esattamente sul sat dovresti baccarlo lostesso

Ragazzo1979 ha scritto:
Se 7 cm,corrispondono a 6 gradi,360°cioè tutto l'angolo giro,corrisponde a circa 420 cm?

no

nn centra niente i 7 centimetri 0 8 siìono indicativi e nn ti spiego il perche se

no nn finiamo piu....dato che i satelliti sono sulla linea del equatore ecc ecc

Ti ho detto che se tu sei dietro l ant e hai davanti sto palo fai un segnetto

piccolo con una matita un pennarello sul palo (che nn si muove) e un altro

sull coso li nn mi viene il nome dell antenna dove stringi le viti insomma

e ti sposti di un paio di millimetri verso snx fai fare la scansione finita

nessun canale trovato ......sposti di un altro po e rifai fare la scansione

fino a quando nn becchi sta ASTRA 19,2........Se nn ce la fai

vatti a comrare un sat finder costa 8.50euro

Indietro
Alto Basso