spigola3kg
Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo ma ho trovato il forum pieno di utilità e persone competenti. Spiego il mio problema: abito a Giulianova (Te), casa unifamiliare. Da anni ricevo in digitale ma non ho mai ricevuto i mux RAI. Ho un'antenna un po' vecchiotta, una direzionale Fracarro di cui non so' il tipo ma è proprio uguale alla BLU puntata su S. Silvestro Pescara, poi ho un centralino, nel sottotetto, tipo FRACARRO JH7R1345U. Vedo tutto bene tranne i MUX RAI e vorrei prepararmi in tutta calma allo switch. La domanda è: devo apportare qualche modifica ovvero aggiungere un'altra antenna? specifico 2 cose: in materia non ci capisco molto e mia madre (a 100 mt. da me e con una vecchissima antenna condominiale di oltre 30 anni, forse senza centralina) prende tutto. Dispongo inoltre di un'altra antenna del tutto uguale alla precedente, montata sul palo, ma non ricollegata al centralino. Mi può essere utile? Il montaggio V o O mi incide? Dove connetto il cavo in entrata del centralino?Attualmente é posto sul primo connettore a sinistra Banda UHF.
Che debbo fare? un consiglio, please, e grazie anticipatamente per il tempo che vorrete prestarmi
Che debbo fare? un consiglio, please, e grazie anticipatamente per il tempo che vorrete prestarmi
Ultima modifica: