• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come richiedere il downgrade?

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.833
Scadenza abbonamento 1 agosto. Come e quando richiedere il downgrade da 4 a 3 channel pack? Bisogna inviare raccomandata e quali sono eventuali costi da sostenere?... Come sconti fruiti ho solo il pacchetto Sport che però non intendo togliere...
 
giulieo ha scritto:
Scadenza abbonamento 1 agosto. Come e quando richiedere il downgrade da 4 a 3 channel pack? Bisogna inviare raccomandata e quali sono eventuali costi da sostenere?... Come sconti fruiti ho solo il pacchetto Sport che però non intendo togliere...


Basta una telefonata allo 02 7070 o una mail al contatta sky, ma se la fai entro giugno sarà effettiva dall' 1 agosto. Costa 5 euro, ma se è la prima volta probabilmente non te li fanno pagare.

Ma ti conviene? Perchè non fai disdetta a scadenza naturale e punti ad una buona retention?
 
giulieo ha scritto:
Scadenza abbonamento 1 agosto. Come e quando richiedere il downgrade da 4 a 3 channel pack? Bisogna inviare raccomandata e quali sono eventuali costi da sostenere?... Come sconti fruiti ho solo il pacchetto Sport che però non intendo togliere...
Come sconti fruiti non dovresti restituire nulla perche' togli solo un genere e quindi non fai ne' disdetta e nemmeno togli il pacco sport sul quale hai ricevuto sconti
 
alfry ha scritto:
Come sconti fruiti non dovresti restituire nulla perche' togli solo un genere e quindi non fai ne' disdetta e nemmeno togli il pacco sport sul quale hai ricevuto sconti

Ma anche se facesse disdetta, non dovrebbe restituire gli sconti fruiti, perchè è a scadenza naturale.
 
edinson ha scritto:
Ma anche se facesse disdetta, non dovrebbe restituire gli sconti fruiti, perchè è a scadenza naturale.
Beh non e'detto che non debba restituire gli sconti perche' disdice a scadenza naturale. Potrebbe anche essere che lui abbia attivato un ticket o cmq anche il pacco ordinario ma con una promozione che prevedesse di rimanere abbonato per almeno 12 mesi (con la scadenza dei 12 mesi non coincidente con la scadenza naturale del contratto) e quindi disdicendo prima di questi 12 mesi, anche se a scadenza naturale, potrebbero richiedergli gli sconti fruiti sul paccheto sport.
 
alfry ha scritto:
Beh non e'detto che non debba restituire gli sconti perche' disdice a scadenza naturale. Potrebbe anche essere che lui abbia attivato un ticket o cmq anche il pacco ordinario ma con una promozione che prevedesse di rimanere abbonato per almeno 12 mesi (con la scadenza dei 12 mesi non coincidente con la scadenza naturale del contratto) e quindi disdicendo prima di questi 12 mesi, anche se a scadenza naturale, potrebbero richiedergli gli sconti fruiti sul paccheto sport.
esatto ....
riguardo la retention, bé.. l'ultima volta che ci ho provato ricordo che non me l'hanno neanche fatta ... o meglio me ne fecero una ridicola... Comunque la disdetta è 30 giorni prima con raccomandata o sbaglio?
 
giulieo ha scritto:
esatto ....
riguardo la retention, bé.. l'ultima volta che ci ho provato ricordo che non me l'hanno neanche fatta ... o meglio me ne fecero una ridicola... Comunque la disdetta è 30 giorni prima con raccomandata o sbaglio?
Si' raccomandata A/R da inviare almeno 30 gg prima della scadenza naturale del contratto, in modo da non pagare nessun costo, salvo eventuali sconti fruiti attraverso promozioni che prevedessero un certo tempo minimo per rimanere abbonati e il cliente, invece, disdice prima di questo periodo.
 
alfry ha scritto:
Beh non e'detto che non debba restituire gli sconti perche' disdice a scadenza naturale. Potrebbe anche essere che lui abbia attivato un ticket o cmq anche il pacco ordinario ma con una promozione che prevedesse di rimanere abbonato per almeno 12 mesi (con la scadenza dei 12 mesi non coincidente con la scadenza naturale del contratto) e quindi disdicendo prima di questi 12 mesi, anche se a scadenza naturale, potrebbero richiedergli gli sconti fruiti sul paccheto sport.


Ma, se una promozione dovesse prevedere l' obbligo" dei 12 mesi, in automatico varierebbe la data di scadenza naturale, come avviene per i servizi HD e my Sky, e per contratto e per legge se si disdice a scadenza naturale non si paga nulla.
Se non varia la data, non possono chiederteli, sarebbe una clausola vessatoria, fra l'altro non sottoscritta dalla parte.

I ticket si esauriscono da soli, al più se disdici prima che sia terminata la visione, perdi parte dei soldi che hai già pagato per l'acquisto e che ovviamente non ti restituiranno.

Basta verificare se è cambiata la data, se non è variata allora non ci sono problemi, si puo disdire. Certo però che questo potrai farlo solo dopo che te l'hanno attivata.
 
edinson ha scritto:
Ma, se una promozione dovesse prevedere l' obbligo" dei 12 mesi, in automatico varierebbe la data di scadenza naturale, come avviene per i servizi HD e my Sky, e per contratto e per legge se si disdice a scadenza naturale non si paga nulla.
Se non varia la data, non possono chiederteli, sarebbe una clausola vessatoria, fra l'altro non sottoscritta dalla parte.

I ticket si esauriscono da soli, al più se disdici prima che sia terminata la visione, perdi parte dei soldi che hai già pagato per l'acquisto e che ovviamente non ti restituiranno.

Basta verificare se è cambiata la data, se non è variata allora non ci sono problemi, si puo disdire. Certo però che questo potrai farlo solo dopo che te l'hanno attivata.
Ho attivato il pacchetto Sport solo da pochi giorni e per un errore di valutazione non mi sono reso conto che finivo per pagare un po' troppo. Vorrei tornare indietro in qualcosa oppure aderire eventualmente a qualche retention ... La data della scadenza dopo l'attivazione dello Sport non è cambiata, era cambiata quando un paio di anni fa attivai il Multivision
 
giulieo ha scritto:
Ho attivato il pacchetto Sport solo da pochi giorni e per un errore di valutazione non mi sono reso conto che finivo per pagare un po' troppo. Vorrei tornare indietro in qualcosa oppure aderire eventualmente a qualche retention ... La data della scadenza dopo l'attivazione dello Sport non è cambiata, era cambiata quando un paio di anni fa attivai il Multivision

E quindi è come ho spiegato qualche post più sopra.

Puoi togliere dei pacchetti (downgrade) e sarà effettivo dal l'1 agosto, ma secondo me non è conveniente, perchè risparmieresti, ma per il semplice fatto che togli qualcosa. Secondo me ti converrebbe fare come ti ho spiegato, disdetta a scadenza naturale per il 31 luglio e poi loro ti faranno delle offerte di retention per farti rimanere, e allora sì che riaparmieresti sul serio.
Puoi seguire il 3d ufficiale sulle retention.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso