Come riconoscere se la parabola montata è emme esse ?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti oggi un tecnico di sky mi ha montato una parabola a sua detta della emme esse, il supporto lnb l'ho riconosciuto era emme esse ma il piatto della parabola sembrava non emme esse , cioè sembrava che è stato messo il supporto lnb emme esse con un piatto non emme esse.

La mia domanda è , come si fa a capire in una parabola senza marchio se è realmente emme esse ? ovviamente le parabole senza marchio emme esse esistono ed è scelta del cliente se averla con marchio o non marchio ve lo posso garantire perchè ho un altra parabola da 85 ed è senza marchio e ha un bollino bianco sul retro parabola con un codice di identificazione parabola

la parabola montata da sky da 80 aveva un bollino rettangolare piccolo sul retro della parabola di colore rosso chiaro che il tecnico appena ha montato il supporto lnb si è coperto tale bollino, forse nelle parabole da 80 mettono un bollino dietro di colore rosso chiaro e sulle 85 mettono bollino bianco?
La mia è solo curiosità per avere occhio tecnico e capire se realmente è stata montata una emme esse o meno indipendentemente dal fatto che sono tutte uguali almeno la emme esse so che è migliore rispetto a altre parabole ancor piu di basso livello
voi che avete esperienze in merito potete risolvere il mio dubbio ? :)

Posta magari una foto del supporto posteriore e della parte anteriore
Può essere anche Gibertini, che è quasi identica a Emme Esse

Posta magari una foto del supporto posteriore e della parte anteriore
Può essere anche Gibertini, che è quasi identica a Emme Esse

ok domani posterò una foto, comunque il supporto lnb sono sicuro che è emme esse , mentre il piatto non vorrei che fosse uno piu scadente non emme esse ? una piccola curiosità ma il supporto lnb è adattabile ad una parabola di un altra marca ? cioè potrebbe essere vera secondo voi l'ipotesi che il supporto lnb è emme esse e il piatto parabola e un altra marca sono compatibili tra loro con marche diverse compreso gli attacchi tra supporto e piatto parabola e tutto ?

sono tutti eguali i giokatoli

ma non di qualità esistono anche parabole di qualità piu scadenti rispetto alla emme esse che è una parabola di media qualità e di ottima durata come durata e trattamento quindi per questo mi interessava cercare di capire se la parabola come da promessa sua era una vera emme esse :) domani posterò delle foto intanto vi è mai capitato in una parabola emme esse da 80 un bollino rosso dietro con un codice ? il bollino e colore rosso , il codice di riconoscimento non ho fatto in tempo a copiarlo altrimenti lo scrivevo e chiedevo a emme esse se era una reale emme esse :D

Indietro
Alto Basso