Come rimanere connesso senza dover sempre mettere password

carontel

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno, ho cambiato il pc e per accedere ad alcuni siti devo sempre mettere la password, prima su facebook, ebay, ed altri siti, rimanevo sempre connesso x mesi e mesi senza bisogno di dover mettere sempre la password, col vecchio pc bastava che la mettessi una sola volta e poi anche se spegnevo e riaccendevo il pc entravo su facebook. Mi spegate cosa è successo o cosa dovrei fare?

Che browser usi? Perché ovviamente in base al browser ti si può dire che impostazioni usare per fare in modo di chiudere il browser senza disconnetterti dai siti...

Su impostazioni non trovo nessuna voce "compilazione automatica" Io ho windows 11

Sono andato su impostazioni di google ed ho trovato "password e compilazione automatica" qui trovo Gestore delle password di google, poi metodi di pagamento e indirizzi ed altro. Non trovo "accesso automatico"

Sono andato su impostazioni di google ed ho trovato "password e compilazione automatica" qui trovo Gestore delle password di google, poi metodi di pagamento e indirizzi ed altro. Non trovo "accesso automatico"
È sotto gestione password

E' già messo su accedi automaticamente, cioè il pallino è già sul blu

E' già messo su accedi automaticamente, cioè il pallino è già sul blu
Prova ad andare, sempre su Chrome, in impostazioni ---> "privacy e sicurezza" ---> "cookie e altri dati dei siti" poi scorri fino a "cancella cookie e dati dei siti alla chiusura di tutti i siti" e guarda che NON sia impostato.
Se ce l'hai impostato allora disattivalo, se invece già non ce l'hai impostato allora non so più cosa suggerirti e vediamo se qualcun altro ti sa essere di aiuto...

L'unica cosa impostata con il pallino blu è "blocca i cookie di terze parti in modalità di navigazione in incognito"
La voce così come la scrivi tu non esiste.

Con i tuoi passaggi comunque mi rimangono adesso le password scritte per cui non debbo più digitarle, basta cliccare su entra. Mentre prima rimanevo connesso x mesi e mesi senza dover neanche cliccare su entra, cliccavo il sito in questione e già navigavo.

L'unica cosa impostata con il pallino blu è "blocca i cookie di terze parti in modalità di navigazione in incognito"
La voce così come la scrivi tu non esiste.

Con i tuoi passaggi comunque mi rimangono adesso le password scritte per cui non debbo più digitarle, basta cliccare su entra. Mentre prima rimanevo connesso x mesi e mesi senza dover neanche cliccare su entra, cliccavo il sito in questione e già navigavo.
Non so come va Chrome su Win11, capita che qualcosa non funzioni su altro S.O. oltre gli aggiornamenti che tolgono e mettono cose.
Io su Chrome fermo alla 109 perchè non supporta più Win7 da un pezzo, quell'opzione c'è, ma c'è scritto anche 'quando è attivo, verrai anche disconnesso da Chrome'.
PS: certi siti ti sloggano per motivi di sicurezza dopo un certo periodo breve, così devi riloggarti anche se ti mostra le credenziali senza scriverle.

Indietro
Alto Basso