[Come Risolvere?] Interferenze telecomando sky con trasmettitore A/V

DylanDoG_

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Trasmettitore-Ricevitore A/V della Philips (modello 3100). Abitando in un condominio, mi ritrovo a vivere il classico caso dell'INTERFERENZA del telecomando con la tv di uno dei miei vicini di casa (non so ovviamente chi).
Prima di acquistare il trasmettitore, non immaginavo potessero crearsi problemi del genere e, stupidamente, non mi sono informato su internet su quale modelli scegliere, quali caratteristiche preferire, ecc..ed adesso mi ritrovo con un apparecchio che non ha la codifica per il segnale del telecomando.

Insomma quello che volevo chiedere a voi esperti era come riuscire ad ovviare a questo fastidiosissimo inconveniente.
- Esiste un modo anche "artigianale"?
- Oppure sono costretto a comprare per forza un qualche trasmettitore di segnale per il telecomando?
- Se dovessi comprarlo...come potrei disattivare quello "interno" del mio trasmettitore di segnle A/V?

Grazie mille, in anticipo, per le eventuali risposte e dell'aiuto che mi darete!
A buon rendere, ragazzi!

esatto devi comprare un ripetitore di telecomando CODIFICATO...un must per chi abita in condominio.

per disattivare quello del philips...basta scollegare il cavetto che porta il segnale del telecomando al decoder :D

Grazie del consiglio Burchio...
Potresti anche dirmi quanto mi verrebbe a costare questo ripetitore di segnale IR codificato?
Poi, giusto perchè ci troviamo nel discorso, dov'è che si comprano? Negli stessi negozi di elettronica?
Potresti consigliarmene di qualche marca in particolare?
Grazie mille ancora per la disponibilità! :D

il costo e la marca non saprei, ma qualcuno ti saprà rispondere
si nei negozi di elettronica...sarà un po' + complicato da trovare rispetto ai normali a/v sender.

PS che nickname "particolare" che hai scelto..........

Burchio ha scritto:
PS che nickname "particolare" che hai scelto..........

:D Ho una passione per Dylan Dog da i tempi delle elementari...è un grandissimo fumetto per me!
Cmq ti ringrazio ancora per le risposte. Spero che qualcuno,poi, riuscirà a consigliarmi un prodotto buono da poter acquistare. ;)

Indietro
Alto Basso