Come salvare alcuni programmi su un dvd

carontel

Digital-Forum Senior Master
Vi chiedo un favore, siccome temo che l'hard disk del pc mi stia per lasciare, come ho detto nel thread più sotto a causa dei continui riavvii, stamattina per circa mezz'ora ha continuato a riavviarsi, vi chiedo come fare per salvare alcuni programmi per me utili nel dvd, uno di questi dvdfab che mi permette di fare le copie su dvd, ma non solo, grazie per il supporto. Per favore spiegatemi passo passo perchè sono poco pratico.

Devi copiare il file di setup (.exe), e relativo seriale se è a pagamento, poi lo reinstalli nel nuovo hard disk;
Oppure crei un'Immagine di Sistema, che oltre a contenere il S.O., contiene tutti i programmi, dati, ecc. e la installi nel nuovo hard disk....

Ciao

Grazie, ma chiedevo proprio quello, cioè come copiare il file di setup su dvd, visto che sono spratico. :D

Certamente faresti prima con una Chiavetta (copia e incolla o invia a);
Comunque serve un programma per masterizzare i Cd-Dvd, a pagamento è famoso il programma Nero, in Xp non ricordo se è disponibile integrato nel S.O (come in Seven, ecc.), oppure di gratuiti se ne trovano di buoni, ad es. a questo link;
L'importante è che scegli l'opzione Crea Cd o Dvd Dati, scegli il file .exe voluto e poi parti con la masterizzazione...

Per cose semplici, file, documenti, foto, ho sempre usato quello integrato, che mi pare ci fosse già in Windows XP (di sicuro lo hanno migliorato nei s.o. successivi).

Indietro
Alto Basso