Come se fossi un bambino piccolo ...

pinuspinus

Digital-Forum Junior Plus
... chiedo una spiegazione su Sky !!! :)

Ho disdetto abbonamento con Mediaset Premium ed io, come tanti altri, non so orientarmi nell'offerta sky.
Sono interessato a Cinema, Calcio Serie A e Champions, il tutto in HD.

Chiedo questo aiuto (in estrema sintesi):
- quale è la migliore promozione a cui posso aderire come nuovo cliente in assoluto? Va fatta online o presso un centro Sky?
- leggo di codici F&F: è il codice amico che il mio vicino vuole darmi?
- conviene fare abbonamento con tutti i pack, o fare quello base e poi aggiungere i pezzi? Da quello che mi sembra di capire costano di meno in questo modo ...

Grazie a chiunque mi possa (ci possa) dedicare un pò di tempo: leggere le stesse info in migliaia di thread diversi ci ha fatto solo confondere le idee ...

Ciao, Pino

F&f sta per Friends & family, ovvero un codice per gli amici e parenti dei dipendenti sky.
Tu comune mortale puoi reperirlo in chat durante un falso tentativo di abbonamento on line.
Non saprei quale sia la migliore offerta in questo momento.

... chiedo una spiegazione su Sky !!! :)

Ho disdetto abbonamento con Mediaset Premium ed io, come tanti altri, non so orientarmi nell'offerta sky.
Sono interessato a Cinema, Calcio Serie A e Champions, il tutto in HD.

Chiedo questo aiuto (in estrema sintesi):
- quale è la migliore promozione a cui posso aderire come nuovo cliente in assoluto? Va fatta online o presso un centro Sky?
- leggo di codici F&F: è il codice amico che il mio vicino vuole darmi?
- conviene fare abbonamento con tutti i pack, o fare quello base e poi aggiungere i pezzi? Da quello che mi sembra di capire costano di meno in questo modo ...

Grazie a chiunque mi possa (ci possa) dedicare un pò di tempo: leggere le stesse info in migliaia di thread diversi ci ha fatto solo confondere le idee ...

Ciao, Pino
Per ora non trovi a meno di € 37,54/mese sia con promo Friends&Family che con promo ASSOCRAL.

Nella chat Sky potresti ottenere il codice per la promo F&F, se te lo forniscono abbonati quindi on-line con l'assistenza dell'operatore http://www.sky.it/acquista/landing/friends_family.html oppure sottoscrivi la Carta ASSOCRAL (€ 12/anno) e aderisci alla relativa promo http://www.assocral.org/risultati-ricerca-convenzioni-asso-cral.php?cerca=convenzioni&chiave=skytv

http://www.assocral.org/sky-tv--unofferta-speciale-per-asso-cral-e-cisl-X1896.html

http://www.assocral.org/richiedi-associazione-asso-city-asso-cral.php

Per entrambe le promo devi attivare per forza minimo Sky TV+1 pack tra Calcio, Cinema o Sport. Parti con Sky TV+Calcio o Sport, poi una volta che ti hanno attivato Sky aggiungi dal Fai da te Cinema e Calcio o Sport, in modo che Cinema ti costerà € 5,05/mese e Calcio o Sport cadauno € 5,38/mese.

Considera il costo carta ASSOCRAL (alla fine 12 mesi di Sky ti costeranno 38,54/mese), il costo di attivazione di € 19 totali per l'attivazione e l'installazione My Sky HD o gratis se scegli il decoser standard e l'eventuale costo installazione parabola standard non a tetto e con fili a vista a € 39.

Paghi poi i costi di attivazione di € 29 (RID e carta di credito) o di € 60 (postepay) e immediatamente l'eventuale costo di installazione standard se paghi con carta di credito o postepay, il tutto ti sarà rimborsato in fattura. Se ad esempio hai € 5 sulla postepay, bisogna avere almeno € 1 sulla carta per la procedura di verifica della stessa, devi dare i soldi all'installatore, poi avrai comunque il rimborso in fattura.

Con le nuove condizioni contrattuali Sky ora Sky potrebbe richiedere un deposito cauzionale.

Grassssie !!!

Quindi ... oltre a tentare l'elemosina di un codice F&F, con 12€ si può fare questa tessera ASSOCRAL che dà diritto agli stessi sconti ?
E, ancora, è quindi vero che attivando i pacchetti in seguito (e non subito) si risparmia?

Decoder e scheda vengono spediti o si va a ritirarli?

Grazie per ogni altra info ci regalate !

Grassssie !!!

Quindi ... oltre a tentare l'elemosina di un codice F&F, con 12€ si può fare questa tessera ASSOCRAL che dà diritto agli stessi sconti ?
E, ancora, è quindi vero che attivando i pacchetti in seguito (e non subito) si risparmia?

Decoder e scheda vengono spediti o si va a ritirarli?

Grazie per ogni altra info ci regalate !
Il decoder lo spediscono per corriere, il My Sky HD lo porta l'installatore. F&F e ASSOCRAL danno lo stesso sconto del 33%. Sì, se aggiungi i pack dopo l'attivazione, ed entro il 28/9/14, si risparmia. Risparmi qualcosa in più se NON aggiungi Cinema in partenza.

Approfitto: scegliendo MySkyHD (prerequisito per on-demand se ho ben compreso) viene un omino a casa? A far cosa? Occorre aspettare molti giorni?

La tessera ASSOCRAL devo aspettare che mi arriva prima di fare il contratto?
Entro il 28/9 è un allineamento pianeti (;-)) o scade la promo?

Sei veramente gentilissimo, grazie

Approfitto: scegliendo MySkyHD (prerequisito per on-demand se ho ben compreso) viene un omino a casa? A far cosa? Occorre aspettare molti giorni?

La tessera ASSOCRAL devo aspettare che mi arriva prima di fare il contratto?
Entro il 28/9 è un allineamento pianeti (;-)) o scade la promo?

Sei veramente gentilissimo, grazie
Montaggio parabola, passaggio fili, ecc. Non ci vogliono molti giorni perché ti telefoni l'installatore. Meglio che sai prima il codice della tessera prima di attivare la promo ASSOCRAL, magari telefoni ad ASSOCRAL qualche giorno dopo e se te lo dicono sei a posto. Con la promo ASSOCRAL e il My Sky HD non c'è l'On Demand tramite internet se non dopo 12 mesi ma solo l'On Demand via satellite con il meglio della settimana scelto da Sky. La promo dei pack aggiuntivi scade il 29/9/14. Si somma lo sconto del 33% e la promo sui pack aggiuntivi. Con la promo Cinema se attivi l'On Demand entro il 31/8/14 non paghi Cinema per tutto il mese di settembre, quindi meglio che trovi il codice F&F.

http://www.sky.it/acquista/aggiungi-calcio.html

http://www.sky.it/acquista/aggiungi-cinema.html

http://www.sky.it/acquista/aggiungi-sport.html

Grazie, mi hai risolto quasi tutti i miei dubbi.

Puoi dirmi qualcosa anche sui tempi?
Tenterò più volte in chat di avere il codice F&F ... se me lo danno ed attivo con loro, dopo quanto tempo sono "operativo" secondo te?
Lavorano ad agosto? Mediaset mi scade il 31/07 ...

Volevo chiamare un antennista privato per vedere come passare un secondo cavo in altra stanza (antenna condominiale) ...
Mi consigli di fare così o di farmi fare la cosa dall'omino che verrà a montare il mysky?

Scusa se ti ho stressato ...

Grazie, mi hai risolto quasi tutti i miei dubbi.

Puoi dirmi qualcosa anche sui tempi?
Tenterò più volte in chat di avere il codice F&F ... se me lo danno ed attivo con loro, dopo quanto tempo sono "operativo" secondo te?
Lavorano ad agosto? Mediaset mi scade il 31/07 ...

Volevo chiamare un antennista privato per vedere come passare un secondo cavo in altra stanza (antenna condominiale) ...
Mi consigli di fare così o di farmi fare la cosa dall'omino che verrà a montare il mysky?

Scusa se ti ho stressato ...
Credo ci vogliano pochi giorni lavorativi. Io non abito in un condominio ma credo che per passare i fili dovresti chiedere anche all'amministratore di condominio. Fatti fare il preventivo da entrambi gli antennisti, ammesso che il tuo antennista lavori ad agosto.:D
Ma da agosto quanto pagheresti con Premium? Dato che per i nuovi clienti ora Premium, compreso il decoder, costerebbe meno di Sky.

Ultima modifica:
Credo ci vogliano pochi giorni lavorativi. Io non abito in un condominio ma credo che per passare i fili dovresti chiedere anche all'amministratore di condominio. Fatti fare il preventivo da entrambi gli antennisti, ammesso che il tuo antennista lavori ad agosto.:D
Ma da agosto quanto pagheresti con Premium? Dato che per i nuovi clienti ora Premium, compreso il decoder, costerebbe meno di Sky.

Pià che passare i fili, mi serve una strategia per usare quello che già ho e, solo con quello, portare il segnale anche in almeno un'altra stanza.

Mediaset ho dato disdetta: per un nuovo abbonamento, la promozione attuale prevede 6 mesi a 29€, 6 mesi a 36€ oltre a 39€ di attivazione.
Quasi 10€ al mese in pià a quanto pagavo oggi ma SOPRATTUTTO senza la Champions League (almeno finora) e con una qualità del segnale orripilante.
Quest'anno volevo regalarmi un segnale migliore anche pagando un pà di più

Tienici aggiornati e facci sapere cosa sei riuscito a spuntare ;)

Tienici aggiornati e facci sapere cosa sei riuscito a spuntare ;)

Certo!

Decisione attuale: aspetto antennista "privato" che mi dice se tecnicamente, con un solo cavo che entra in casa, posso portare il segnale anche in altra stanza.
Se (come credo) sarà fattibile, apro abbonamento base con sky elemosinando un F&F: una volta attivo, tramite il portale, aggiungo i pack Sport, Calcio e Cinema.

Vi tengo up-to-date ;-)

Indietro
Alto Basso