Come sfruttare al massimo la parabola Sky

luctun

Digital-Forum Friend
Premettendo che sono consapevole che sia una richiesta probabilmente già fatta..... non saprei come cercare un topic dedicato dato che non capisco nulla di nulla di satelliti, decoder, parabole ecc....
Vi prego di essere pazienti :)

Partiamo dalla situazione attuale:
Mini abbonato Sky e con mysky hd
"Doppio occhio" montato sulla parabola ma al momento inutilizzato, credo, data l'assenza delle funzioni mysky
"Occhio singolo" nel cassetto
Possessore di prepagata.

Obiettivo
Poter vedere più canali, anche stranieri, soprattutto per competizioni sportive.

Spesso leggo qui di gente che parla di canali stranieri. Stante che la parabola deve stare lì esattamente al suo posto, ho letto di "doppi occhi" che puntano su satelliti differenti. Per fare questo, cosa dovrei prendere? Quale soluzione mi darebbe più eventi? So che nessuno legge il futuro :D .... ma l'esperienza non vi manca.
Il decoder Sky cripterebbe molti di questi? Chiedo perché con la prepagata mi pare di non poterne usare di non originali pena il rischio di cottura della mia scheda :(

Poi (so già di essere OT, ma non saprei in che topic rivolgermi) esistono registratori in grado di interporsi tra il miodecoder ed il tv in modo da poter registrare pure in asenza delle funzioni mysky?

Grazie a tutti :)

Il decoder di cui disponi non ha le configurazioni e caratteristiche per gestire il diseqc e quindi un secondo Lnb puntato su altra posizione satellitare
La card Sky abilita la visione esclusivamente dei canali per i quali corrisponde l'abbonamento e nessun altro canale codificato di altro provider

Mmmm.... e quando si beccano i vari canali stranieri allora? Ne "vedo" un sacco che con Sky non c'entrano nulla. Come mai?

Sono canali in chiaro (non codificati ) che vengono sintonizzati perché ritrasmessi dallo stesso satellite (Hot Bird ) utilizzato da Sky Italia

Per poter utilizzare il secondo Lnb per un altro satellite in cui sono disponibili eventi sportivi in chiaro come ad esempio quelli trasmessi sui 19 °est del satellite Astra e mantenere sky devi modificare l'impianto ripassando un altro cavo dal secondo illuminatore perfettamente allineato sul satellite desiderato sino ad un altro ricevitore sat che a tal caso può anche essere privo di accessi condizionati (nessuna fessura per card),quindi molto economico se sei interessato ai canali free

scusate la domanda... ma quindi se si mette un secondo Lnb sui 19° per la ricezione di Astra c'è la possibilità di ricevere canali free per vedere eventi sportivi ? e se un impianto avesse mysky + multivision avendo due Lnb facendo scendere il secondo cavo collegandolo ad un decoder in una stanza si potrebbe vedere sky e su un'altro televisore altri satelliti ? spero di essere stato chiaro nella domanda.. grazie

Indietro
Alto Basso