Come si attiva il canale HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polizzi

Digital-Forum Junior
Salve ,
ho un tv toshiba Full HD 46" con entrata per la cam, con una scheda Mediaset Premium.
andando nella lista canali del tv, trovo il canale Premium Calcio HD1, ma non riesco a vederlo neè con decoder normale, nè con un decoder HD.
Credo quindi che tale canale si attivi solo con una cam premium HD, vero o falso????
Poi ho visto nella programmazione mediaset che i canali Hd sono 2, quindi visto che io vedo solo HD1 come facccio per abilitare HD2???

polizzi ha scritto:
Salve ,
ho un tv toshiba Full HD 46" con entrata per la cam, con una scheda Mediaset Premium.
andando nella lista canali del tv, trovo il canale Premium Calcio HD1, ma non riesco a vederlo neè con decoder normale, nè con un decoder HD.
Credo quindi che tale canale si attivi solo con una cam premium HD, vero o falso????
Poi ho visto nella programmazione mediaset che i canali Hd sono 2, quindi visto che io vedo solo HD1 come facccio per abilitare HD2???
Premium Calcio HD1 trasmette solo anticipi e posticipi delle 20,45. Premium Calcio HD 2 si trova sul mux 5 (solo aree switch-off) e trasmette solo quando sono in programma delle partite (tipo l'anticipo delle 12,30); il resto del tempo trasmette il solito cartello di Premium Calcio con le partite, però codificato. Quindi se si è abilitati alla visione, almeno il cartello si riesce a vederlo, altrimenti una bella partita in diretta... ;)

Quindi, HD2 si attiva in automatico solo il giorno della partita ??
e comunque si vedono solo se hai la can ??

polizzi ha scritto:
Aspetta, tu in che regione sei? All digital? Se nella tua regione c'è ancora il segnale analogico non puoi ricevere HD2.
HD1 dovrebbe comparire nella lista sempre, quando è spento ha il cartello con i prossimi appuntamernti di Premium Calcio come gli altri canali Calcio (1,2,3,,4 ecc.).

Io abito in Sicilia, ancora il segnale terrestre arriva entro il 2012, non penso che se io compro una cam HD non possa usuffruire del segnale HD, o no?

Tu come Io possiamo usufruire dell'HD di premium con il solo canale Premium Calcio HD1 ! Possiamo vedere solo anticipi e posticipi!

Ma alcuni canali io li vedo, cioè La7,La7Hd,K2,Frisbee, io la schermate di Premium Calco HD1 la vede con il fondo nero, ma HD2 non esiste, quindi penso che con la CamHd, si abiliteranno sia HD1-HD2 !!!!:sad:

Allora se tu in questo momento vai su premium calcio hd1 trovi la schermata di tutte le partite giusto ?mentre se tu stasera vai su quel canale troverai schermo nero e nella EPG troverai scritto la partita in corso ! Ci sono solo anticipi e posticipi perchè mediaset durante le partite in HD chiude alcuni canali per problema di spazio sul mux !

Ultima modifica:
polizzi ha scritto:
Ma si nota la differenza della cam HD ?
bhe le partite hd sono un altro mondo ma per vederne una o 2 a settimana ti conviene aspettare lo switch off a mio modo di vedere...con un decoder abilitato a net tv o on demand potresti invece già sfruttare il tuo tv hd ma avresti un nuovo ricevitore e penso tu non ne abbia voglia :)

polizzi ha scritto:
Premium Calcio HD2 lo vedrai quando ci sarà lo switch-off, mentre Premium Calcio HD1 lo puoi vedere già adesso. Con HD1 puoi vedere gli anticipi del sabato e i posticipi di domenica delle 20.45. Ok? ;)

polizzi ha scritto:
per magico_bari
Prchè possiamo vedere solo anticipi e posticipi ??:mad: :eusa_shifty:
Non è stato preciso, solo anticipi e posticipi delle 20:45 perché sono gli unici coperti da HD1 che è visibile in tutta Italia.
HD2 che si vede solo nelle regione che hanno spento il segnale analogico trasmette l'anticipo del sabato alle 18, della domenica alle 12:30, una partita delle 15, una partita di Champions League di martedì e una di mercoledì.
HD1 può essere acceso solo quando c'è una sola partita a quell'ora, non viene acceso per l'anticipo di sabato alle 18 e domenica a pranzo perché significa spegnere altri canali di Premium (Comedy, Steel...) per troppo tempo.

polizzi ha scritto:
Salve ,

Il canale premium calcio HD non è che si attiva con la cam HD. Il canale in questione se lo si riceve bene, sennò pazienza, bisognerà aspettare il passaggio al digitale. Se poi sei in una zona all-digital e non vedi niente, controlla la copertura e i parametri del tuo impianto. Il fatto che vedi altri canali in HD (es. la7HD) non c'entra assolutamente niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso