Come si caricano i settings?

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Mi scuso per la domanda da perfetto ignorante:icon_redface:
Ma come si fa a caricare i settings (nel mio caso per motorizzato sul Clarke)? Qual'è la procedura ? Ho sentito parlare di cavo null modem e, se è quello che ho io, è comunque troppo corto per collegare pc e computer.. Esiste la possibilità di ..allungarlo?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi spiegandomi tutto con molta semplicità

http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=17

scarica i setting, e il programma angel tools

B) SETTING da PC a CT
1)collegare il ct al cavo ed accenderlo.
2)aprire angeltool
3)selezionare Channels >Download
4)selzionare autodetec per rilevare la porta com
browse>caricare il file .ndf>connect>start
5) attendere che il sending finisca fino a quando si ripresenta start.
spegnere il ct

C) SETTING da CT a PC per salvarli

1)collegare il ct al cavo ed accenderlo.
2)aprire angeltool
3)selezionare Channels >Upload
4)selzionare autodetec per rilevare la porta com
browse>nominare il file .ndf>connect>start
5) attendere che il sending finisca fino a quando si ripresenta start.
spegnere il ct e avrete salvato il vostro setting

ciao

grazie micio 68, domani provo e speriamo bene..:eusa_think: :eusa_think:
Una cosa: ma i setting di giorgio comprendono solo canali tv (FTA e anche codificati) o anche le emittenti radio?

Scusami fabisat (ma la domanda è rivolta anche agli altri, a giorgio prima di tutti), ma come fanno tutte le tv (FTA e codificate) e le radio comprese tra i 53° Est i 43° Ovest ad essere solo 5000 (anzi ca. 4950, visto che il Clarke ne può memorizzare poco meno di 5000)?:eusa_think: :eusa_think:
Ed ancora, come faccio a collegare pc e clarke con il cavo null modem, visto che questo è troppo corto (tra pc e dec ci sono ca 3 mt)??

krldish72 ha scritto:
Scusami fabisat (ma la domanda è rivolta anche agli altri, a giorgio prima di tutti), ma come fanno tutte le tv (FTA e codificate) e le radio comprese tra i 53° Est i 43° Ovest ad essere solo 5000 (anzi ca. 4950, visto che il Clarke ne può memorizzare poco meno di 5000)?:eusa_think: :eusa_think:
ed infatti sono di più....solo che bisogna fare una selezione per far stare nella memoria del decoder i canali più interessanti. Ed è proprio questo il "grosso" del lavoro di preparazione dei settings, visto che a seconda di chi li prepara puoi avere un genere di canali anzichè un altro....
krldish72 ha scritto:
Ed ancora, come faccio a collegare pc e clarke con il cavo null modem, visto che questo è troppo corto (tra pc e dec ci sono ca 3 mt)??
Una prolunga, semplice :smile: ... (la compri o la costruisci da te)...

krldish72 ha scritto:
Scusami fabisat (ma la domanda è rivolta anche agli altri, a giorgio prima di tutti), ma come fanno tutte le tv (FTA e codificate) e le radio comprese tra i 53° Est i 43° Ovest ad essere solo 5000 (anzi ca. 4950, visto che il Clarke ne può memorizzare poco meno di 5000)?

si hai perfettamente ragione,quando ho risposto non rammentavo + che il tuo intervento era rivolto a settings motor,la mia risposta era per un dualfeed...
la risposta comunque te l'ha gia' data andremales...

Una prolunga, semplice :smile: ... (la compri o la costruisci da te)...[/QUOTE] oppure stacchi e riattacchi il decoder :D :D o ti fai un bel e maneggevole portatile :D

Oppure se hai anche 1 cavo seriale, lo attacchi ad 1 estremità al p.c. ed alla 2.a estremità attacchi il cavo nul modem, che naturalmente va attaccato al deco.
In siffatta maniera faccio dialogare p.c. e ctech e trasferisco tranquillamente i setting, 1 volta scaricati dal forum... :D

Anche io principante

Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo mi sono deciso, e anche io mi sono dotato di Clarke Tech 2100. Intanto devo fare grande pubblicità allo sponsor, dal quale ho acquistato: vista la mia paura di fare acquisti su internet, ci son rimasto di stucco verificando che un ordine fatto la mattina, è stato completato con la consegna il pomeriggio successivo...
Adesso però come fare a ottenere il meglio?
Ho istallato e tutto funziona. Per il caricamento dei settings (io ho un dual feed) credo di aver capito che posso seguire quanto scritto in questa discussione.
Cosa si può avere di più? Qualcuno può aiutarmi spiegandomi "passo passo" come a un perfetto incapace? La mia paura è quella di rovinare il decoder. Se si sbaglia qualcosa basta, come mi pare di aver letto nel manuale, richiamare le impostazioni di fabbrica?
Scusate il disturbo, ma ho notato che siete tutti di una gentilezza estrema e per una volta, lo ammetto, approfitto biecamente.
Buone feste a tutti, già che ci sono.

Sempre principiante

Ehm... non so, a me il forum l'altra sera e ieri non ha funzionato.
C'è qualche buon samaritano che mi può aiutare? (vedi messaggio precedente)
Grazie, e ancora buone feste.

Indietro
Alto Basso