Come si collega un vecchio videoregistratore al decoder dtt?

O

ospite

Stasera non sono a casa e vorrei registrare un programma su cielo(ch.26).
Il mio decoder è il telesystem ts7000mhp e non ha l'uscita usb.
Come faccio a collegare il decoder ad un vecchio videoregistratore vhs sapendo che il decoder ha solo un'uscita scart?

superbari ha scritto:
Stasera non sono a casa e vorrei registrare un programma su cielo(ch.26).
Il mio decoder è il telesystem ts7000mhp e non ha l'uscita usb.
Come faccio a collegare il decoder ad un vecchio videoregistratore vhs sapendo che il decoder ha solo un'uscita scart?

Hai sbagliato sezione, questa è dtt.

In ogni caso, qual'è il problema? Se non sei a casa non ti serve guardare la tv.
Collega il cavo scart tra il decoder ed il vcr impostandolo per registrare dalla scart.

Vedrai che qualche moderatore sposterà la discussione in sezione più idonea perchè tu possa avere più consigli.

superbari ha scritto:

In questo caso dovresti usare un modulatore rf. Il collegamento funziona così, colleghi la seconda uscita del tuo decoder (nel tuo caso è l'uscita con tre rca giallo, bianco e rosso) all'ingresso del modulatore. Il quale deve poi essere impostato su una frequenza che può ricevere il sintonizzatore rf del videoregistratore, colleghi l'uscita del modulatore rf all'ingresso del sintonizzatore del videoregistratori e lo sintonizzi sulla frequenza che hai impostato al modulatore rf.

Personalmente non farei mai così perchè degradi paurosamente l'immagine... :icon_rolleyes:
Se veramente quel ricevitore ha anche l'uscita RCA, basta usare un adattatore-cavo RCA/SCART.
Se non ha altre uscite oltre la scart, come aveva detto l'amico, molto meglio attaccare temporaneamente quando si registra la SCART e usare l'uscita RF del videoregistratore per monitorare sul TV...se poi (alleluia) il videoregistratore avesse due SCART basta seguire il percorso decoder-videoregistratore-televisore e (avendo l'accortezza di non staccare mai del tutto la corrente al videoregistratore) avere un insieme perfettamente funzionante senza attacca/stacca ;)

areggio ha scritto:
Personalmente non farei mai così perchè degradi paurosamente l'immagine... :icon_rolleyes:

Anche questo è vero, ma se il videoregistratore non ha altri ingressi la procedura da te indicata potrebbe non funzionare, su alcuni modelli si. Dovrebbe dirci almeno marca e modello del videoregistratore.

Se veramente quel ricevitore ha anche l'uscita RCA, basta usare un adattatore-cavo RCA/SCART.

Il Telesystem da lui indicato ha due uscite, scart (con uscita CVBS anzichè RGB) e tre rca.

Saturn891 ha scritto:
Anche questo è vero, ma se il videoregistratore non ha altri ingressi la procedura da te indicata potrebbe non funzionare, su alcuni modelli si. Dovrebbe dirci almeno marca e modello del videoregistratore.

Il Telesystem da lui indicato ha due uscite, scart (con uscita CVBS anzichè RGB) e tre rca.
Ah beh...speriamo non sia dell'età della pietra... :D
Se la mia speranza è corretta, penso che la via migliore sia utilizzare l'uscita RCA da te segnalata e adattarla in una SCART ;)

Ora che mi ricordo, una volta feci una conversione da video8 a vhs collegando l'uscita video della videocamera alla presa scart del videoregistratore. Era un Sanyo VHR-2300EX del 1987 e aveva una sola presa scart la quale funzionava sia in entrata e sia in uscita.
Ma non tutti i videoregistratori degli anni 80 avevano questa funzionalità.

Indietro
Alto Basso