Come si collegano più televisori a un decoder?

eligare

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Avete presente le grandi catene di elettrodomestici dove sui televisori esposti si vedono le stesse immagini?
Io vorrei fare una cosa del genere, ma non saprei come .

Ho tre televisori lcd e un decoder digitale terrestre; vorrei vedere lo stesso canale nei tre tv usando il decoder.

Non voglio usare i ripetitori di segnale perchè li ho già provati e il segnale viene disturbato spessissimo.

Dovrei costruirmi un cavo scart con un'ingresso e tre uscite, o c'è qualche metodo più semplice? Non penso che nei negozi di elettrodomestici usino questo metodo.

Avete qualche idea?

Ho dimenticato di dire che i tre televisori sono distanti dal decoder una trentina e una quindicina di metri rispettivamente. Il primo è invece vicinissimo.

Ciao
Dovresti usare un modulatore RF INFO
Credo lo utilizzino anche nei centri commerciali per quello che dicevi

Forse con una ciabatta multiscart potresti ottenere quello che vuoi.

Gpp ha scritto:
Forse con una :D :D ciabatta multiscart :D :D potresti ottenere quello che vuoi.
Ho dimenticato di dire che i tre televisori sono distanti dal decoder una trentina e una quindicina di metri rispettivamente
Il cavo costerebbe assai!

Il modulatore TV mi sembra la scelta peggiore: massacra il segnale... e non è certo questo usato nei centri commerciali.
Il cavo scart non è un'idea malvagia, autocostruendoselo: basta di fatto un semplice cavetto schermato se ci si accontenta del videocomposito... e un secondo per l'audio. Nelle fiere si trovano a un euro i connettori scart, via di saldatore e il gioco è fatto!

ilsirio ha scritto:
Ho dimenticato di dire che i tre televisori sono distanti dal decoder una trentina e una quindicina di metri rispettivamente
Il cavo costerebbe assai!
Mizzica non ho fatto caso a questo quando ho consigliato la ciabatta! :lol:

Grazie a tutti per le risposte.

Dolphin2 ha scritto:
Hai una presa di antennna in corrispondenza di ogni TV ?
Si. Ci sono i cavi.

Il primo tv, un lcd di un paio d'anni, ha il decoder ddt esterno e il cavo dell'antenna va ovviamente lì.
Gli altri due, sono un pò più nuovi ed hanno il decoder integrato ed il cavo che và direttamente al televisore.

Dimenticavo che vivo in Sardegna e quindi qui come saprete.....solo DDT, niente analogico.
Proprio per questo mi piaceva la soluzione con il modulatore RF, che non mi avrebbe dato problemi sulla banda con sovrapposizioni, visto che non ci sono più canali....o sbaglio?
Però vedendo
evarese ha scritto:
Il modulatore TV mi sembra la scelta peggiore: massacra il segnale... e non è certo questo usato nei centri commerciali.?
sono rimasto un pò bloccato.

Ne stavo guardando uno stereo che ha questa sigla AWM401.
Se la mettete su google vedete di cosa si tratta.
Come vi sembra?
Si mette una prima scart dal decoder al modulatore, e una seconda dal modulatore alla prima televisione....poi si esce con un cavo normale d'antenna e si va al secondo e al terzo televisore.
Questo è quello che ho capito ma potrei sbagliarmi.
E come soluzione non è neanche costosa.

Se però mi dite che questo non è il metodo che usano nei centri commerciali e che questo si vede male......

Gpp ha scritto:
Mizzica non ho fatto caso a questo quando ho consigliato la ciabatta!
A parte il costo, è possibile che si perda il segnale con la scart? Con il cavo hdmi ad esempio, ho letto che non si possono superare i 15 metri. Col cavo d'antenna invece quelle distanze si coprono facilmente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso