Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A siena il via cavo è realtà, non ci sono antenne ed è tutto gratis!!!
Perchè non mi hai mai incontrato!Comunque ad oggi non ho ancora incontrato un antennista veramente preparato nel maneggiare i segnali digitali e/o adeguatamente segnali rf.
scusa, ma vivi nel burundi?
Ma sai quante volte mi sono divertito con pseudo tecnici con un piccolo quizzetto...!!
Quando sei con qualcuno, al bar o mangiando qualcosa con a portata di mano una penna ed un tovagliolo di carta, chiedigli :
"Ho un segnale di 100 dBuV, un partitore a 2 vie da 3 dB ed una matassa di cavo da 100 mt. Devo alimentare 2 prese a 50 mt di distanza. E' preferibile che faccio una calata di 50 mt e metto il partitore a valle, oppure metto il partitore a monte e faccio 2 calate da 50 mt di cavo ? Qual'è la soluzione che perde meno ?"
Vedrai che molti somari ti diranno : "Quella con due calate perde di più perchè vengono impiegati 100 mt di cavo, contro i 50 mt della calata singola, quindi il doppio di cavo e il doppio di perdite !".
Invece è la stessa cosa.
Figurati se devono progettare una distribuzione.
Perchè non mi hai mai incontrato!:icon_geek::icon_geek::icon_geek:
Guarda che io scherzavo, lungi da me essere così presuntuoso. E poi c'è sempre da imparare.