Come si regola il guadagno del MAP204 ?

max1584

Digital-Forum Gold Master
Come da titolo, la domanda che vi pongo è come si fa ad effettuare la regolazione del guadagno del MAP204 ?

Ho comprato quest'amplificatore, dopo essermi consultato un pò di tempo fa tramite messaggi privati con AG-BRASC, riguardo la soluzione di un problema per la mia casa di Pastena (FR), solo che non riesco a capire come si regola il guadagno, vedo solo un etichetta sulla scatola metallica dove ci sono i connettori F e sul retro tre piccoli forellini dove però si vede solo la piastrina verde di silicio dove ci sono i circuiti stampati all'interno dell'amplificatore.

Lo chiedo perchè non vorrei danneggiare l'amplificatore appena comprato, poichè già con il precedente amplificatore un Televès la vite che regola il guadagno doveva essersi danneggiata regolandola ed infatti gira a vuoto, quindi si è danneggiato irrimediabilmente.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. ;)

Ciao,
devi fare un forellino con un cacciavite a stella piccolo in corrispondenza del puntino nero stampato sull'etichetta, ce n'è uno appena sotto la la scritta UHF e uno appena sotto la scritta VHF.

Uploaded with ImageShack.us

Io , semplicemente tolgo il coperchio anteriore , regolo il potenziometro VHF o UHF in base al segnale che mi occorre e richiudo , semplice !

Mazsc76 ha scritto:
Ciao,
devi fare un forellino con un cacciavite a stella piccolo in corrispondenza del puntino nero stampato sull'etichetta, ce n'è uno appena sotto la la scritta UHF e uno appena sotto la scritta VHF.

Uploaded with ImageShack.us

Ah ecco perchè non vedevo nulla, però devo dire che ne avevo avuto già il sospetto che fosse così, perchè tastando con le dita della mano in corrispondenza dei puntini neri, avvertivo come una sorta di vuoto che indicava la presenza di un forellino, solo che non ero sicuro, per questo ho voluto accertarmene, poichè come ho già scritto in precedenza volevo essere sicuro di non danneggiare l'ampli. ;)

Grazie per la risposta. :)

Indietro
Alto Basso