Come si riconosce un DM 500HD originale da un clone?

piretti

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, sarei in procinto di acquistare un DM 500HD usato da un privato.
Il tizio mi assicura che si tratta di un originale che monta l'immagine EDG-Nemesis 2.2.
Esiste un modo o una guida (come per altri modelli) per distinguere l'originale da un clone semplicemente da una foto fronte retro dell'esterno?
Il dubbio mi è venuto perche confrontando il pannello posteriore con quello riportato sul sito ufficiale della multimedia, mi trovo, sopra l'ingresso scart , 3 viti anzichè 2.
Un'altra differenza, nella foto ufficiale, sulla destra del connettore Ingresso antenna, non vi è traccia della predeisposizine per l'ingresso USB
(lamierino gia sagomato e tagliato) particolare che invece è presente in quello in vendita.
Queste differenze potrebbero dipendere semplicemente da successive modifiche fatte dalla casa madre?

Grazie
Piretti

Ultima modifica:
:eusa_think: Scusa ma non ti sei già risposto da solo?
Per quello che potrai risparmiare compratelo nuovo no!;)
Non sarai mica rimasto incantato dall'intallazione dell'ultima immagine spero, quelle te le installi tu a piacimento e di continuo!:D
Io lo prenderei nuovo, poi fai tù!:eusa_whistle:

matteo71 ha scritto:
:eusa_think: Scusa ma non ti sei già risposto da solo?
Per quello che potrai risparmiare compratelo nuovo no!;)
Non sarai mica rimasto incantato dall'intallazione dell'ultima immagine spero, quelle te le installi tu a piacimento e di continuo!:D
Io lo prenderei nuovo, poi fai tù!:eusa_whistle:

100 Euro in meno per un decoder di 5 mesi, non era poi così male...
cmq nel dubbio, hai ragione meglio andare sul nuovo.
Per la cronaca, ho poi saputo come fare per distinguere un'originale:
mediante il plugin "genuite dreambox" presente in tutti i dreambox (se manca si scarica da pannello) si ottiene un codice di verifica da inserire nell'apposito spazio presente sul sito Multimedia.

un saltuto a tutti
piretti

piretti ha scritto:
100 Euro in meno per un decoder di 5 mesi, non era poi così male...
cmq nel dubbio, hai ragione meglio andare sul nuovo.
mediante il plugin "genuite dreambox" presente in tutti i dreambox (se manca si scarica da pannello) si ottiene un codice di verifica da inserire nell'apposito spazio presente sul sito Multimedia.

un saltuto a tutti
piretti
se ha già l'usb sul decoder è un clone

piretti ha scritto:
piretti

Certo, c'è solo un problema: per verificarlo col plugin io questione lo devi acquistare dal tizio......e poi dopo come fai a restituirglielo ??? :D

Chiaramente, il Dream è "tarocco" ;)

Saluti.

Indietro
Alto Basso