come si trovano altri canali?

jojodi

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vorrei un chiarimento riguardo la ricerca di altri canali in chiaro, cioè non a pagamento.

- La parabola è del condominio, non so come nè verso dove l'hanno puntata (loc: Milano).

- Ho il ricevitore sky, vi dirò come è impostato:
tipo impianto: "1LNB"
tipo LNB: universale (non so cosa vuol dire, per questo l'ho lasciato così)
satellite: Eutelsat (è già impostato da solo)
tono 22kHz: --
alimentazione LNB: on
-----
tipo impianto "2LNB"
satellite 1: Eutelsat
satellite 2: Astra
per il resto è settato come "1LNB"

La ricerca automatica di altri canali me lo fa tranquillamente di questi due tipi di impianti LNB1 e LNB2, però i canali trovati non sono interessanti.

Ma leggendo i vostri forum, ho notato che è possibile ricevere altri canali, così ho messo tipo impianto "motorizzata", tipo LNB "universale". poi vado su frequenze e su satellite metto per esempio: Astra 3A, dal sito di lyngsat.com, selgo una frequenza: 11.515, symbol rate: 27500, polarizzazione: H, FEC: 3/4, ma non mi dà nessun canale...

Mi sa che non ho capito bene...e cosa devo fare per avere altri canali? :eusa_wall:

Grazie!

jodi

jojodi ha scritto:
Salve a tutti, vorrei un chiarimento riguardo la ricerca di altri canali in chiaro, cioè non a pagamento.

- La parabola è del condominio, non so come nè verso dove l'hanno puntata (loc: Milano).

- Ho il ricevitore sky, vi dirò come è impostato:
tipo impianto: "1LNB"
tipo LNB: universale (non so cosa vuol dire, per questo l'ho lasciato così)
satellite: Eutelsat (è già impostato da solo)
tono 22kHz: --
alimentazione LNB: on
-----
tipo impianto "2LNB"
satellite 1: Eutelsat
satellite 2: Astra
per il resto è settato come "1LNB"

La ricerca automatica di altri canali me lo fa tranquillamente di questi due tipi di impianti LNB1 e LNB2, però i canali trovati non sono interessanti.

Ma leggendo i vostri forum, ho notato che è possibile ricevere altri canali, così ho messo tipo impianto "motorizzata", tipo LNB "universale". poi vado su frequenze e su satellite metto per esempio: Astra 3A, dal sito di lyngsat.com, selgo una frequenza: 11.515, symbol rate: 27500, polarizzazione: H, FEC: 3/4, ma non mi dà nessun canale...

Mi sa che non ho capito bene...e cosa devo fare per avere altri canali? :eusa_wall:

Grazie!

jodi

Quasi certamente, essendo un impianto condominiale, sarà un monofeed puntato su HB (da dove ricevi Sky). Pertanto l'impostazione corretta del dec è 1 LNB, ma come hai già verificato i chan aggiuntitivi che puoi ricevere sono :crybaby2: anche xkè lo Skybox nn ti permette di sintonizzare tutti i chan ricevibili. Per ovviare a ciò potresti dotarti di 1 ricevitore FTA ma solo x HB nn ne vale la pena.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

capito...peccato!
Perchè dici che non ne vale la pena prendere un'altro decoder per ricevere canali FTA per uno solo HB (HB sta a HotBird, vero?), forse perchè è puntato su un satellite dove posso ricevere pochi canali?
Cmq ho notato quando metto come tipo impianto LNB2, skybox me lo ricerca su 2 satelliti, Eutelsat e Astra, infatti ricevo canali da entrambi, questo vuol dire che nella parabola c'è l'illuminatore?

Com'è possibile che io vivo a milano e ricevo pochi canali FTA, mentre giù in sicilia, in provincia di Catania, hanno tantissimi canali FTA che ricevono da skybox! (ce l'hanno i miei familiari e amici...) :sad:

Grazie per la risposta!

jodi

Il fatto che ti metta in elenco chan di Astra è perchè in realtà lo Skybox scarica le frequenze da un database. Però potrebbe anche essere che la parabola è dualfeed, difficile ma nn da escludere totalmente.
Se vuoi vedere i chan FTV di HB vai qui Canali Hotbird

Dolphin2 ha scritto:
Se vuoi vedere i chan FTV di HB vai qui Canali Hotbird

Il portiere del mio condominio mi ha confermato che hanno messo l'illuminatore, infatti ricevo canali da Astra e Eutelsat.
Vorrei sapere una cosa: come si fa a ricercare ESATTAMENTE altri canali? come avevo scritto nella prima discussione, non riesco a ricercare manualmente i canali, forse ho sbagliato qualcosa?

Ti ringrazio molto per la tua attenta risposta.

jodi

E' abbastanza semplice allora.
Imposta il decoder da menù su "2LNB" e premi ok x confermare.
Poi vai nel menù "Gestione altri canali" (mi pare opzione 7) e selezioni ricerca automatica. A quel punto parte la scansione prima di HB e poi di Astra. Quando ti da il mess ricerca terminata, premi Ok e vai nella sezione 2. Lì vedrai due liste di canali.
A sinistra quelli che ha scaricato e a dx una lista vuota con numerazione che parte da 9600. A quel punto selezioni i chan di tuo interesse premendo Ok e li vedrai comparire nella lista di dx.
Ricevendo da Astra avrai 1 scelta ampia ed interessante :D
Dopo x vederli selezioni i chan da 9600 in avanti.

Dolphin2 ha scritto:
E' abbastanza semplice allora.
Imposta il decoder da menù su "2LNB" e premi ok x confermare.
Poi vai nel menù "Gestione altri canali" (mi pare opzione 7) e selezioni ricerca automatica. A quel punto parte la scansione prima di HB e poi di Astra. Quando ti da il mess ricerca terminata, premi Ok e vai nella sezione 2. Lì vedrai due liste di canali.
A sinistra quelli che ha scaricato e a dx una lista vuota con numerazione che parte da 9600. A quel punto selezioni i chan di tuo interesse premendo Ok e li vedrai comparire nella lista di dx.
Ricevendo da Astra avrai 1 scelta ampia ed interessante :D
Dopo x vederli selezioni i chan da 9600 in avanti.

Sì, l'avevo già fatto dall'inizio, come avevo scritto nella prima discussione e ricevo pochissimi canali interessanti, ma speravo di poter ricercare altri canali, avevo letto un vostro forum ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76 ), quando metto come tipo di impianto motorizzato, vado nel menù frequenze e di satelliti ho :
Astra 3A; Eutelsat II-F3; Astra 1B-1H/2C; Eutelsat W2; Eutelsat W1; Eutelsat W3; Ast_1A/Sirius2-3; T2-3/Intel 707; Amos; Atlantic Bird 3; Nilesat 101/102; Tlc2D/Atlantic2; Express 3A; Telstar 12; Intelstat 901; Intelsat 605; Hispasat 1A/B/C; Telstar 11; Panamstat 3R; Panamstat 1R; Intelsat 904; Most 56; Anatolia 50; Eutelsat II-1F; Europe Star; Tsat1C Eurasia; Express A1R; Sesat W4; Turksat 1B; Arabsat 2B; Eurobird; Arabsat 2A/3A.

Come puoi notare non ho nessun satellite Hotbird...cmq andando sul sito it.kingofsat.net ho tentato di mettere la frequenza giusta per ogni satellite che ho impostato per esempio:

Astra 3A, dal sito di lyngsat.com, selgo una frequenza: 11.515, symbol rate: 27500, polarizzazione: H, FEC: 3/4, ma non mi dà nessun canale...forse ho sbagliato qualcosa?

Non finirò mai di ringraziarti per la tua gentilezza, eheheh!

jodi

Ultima modifica:
Diretto ha scritto:
Perchè Hotbird è sotto Eutelsat.

ciao

:icon_eek: non ho capito...

Cioè volevi dire: se scelgo QUALSIASI TIPO satellite (es. Eutelsat W2, W1, ecc.) posso mettere le frequenze di Hotbird? volevi dire questo?

Ultima modifica:
In pratica si. Io ho messo una volta Eutelsat W1 , poi mettendo la frequenza, la Polarizzazione e il fec, mi ha trovato tutti i canali di hotbird con quella frequenza.

ciao

Diretto ha scritto:
In pratica si. Io ho messo una volta Eutelsat W1 , poi mettendo la frequenza, la Polarizzazione e il fec, mi ha trovato tutti i canali di hotbird con quella frequenza.

ciao

Ah interessante...Allora farò una ricerca con la speranza che salti fuori qualche canale...finora ho trovato qualche canaletti su Amos, ma erano stessi che aveva trovato quando avevo messo come tipo satellite LNB1 o LNB2...

Nel vostro forum, avete scritto che bisogna riprovare sempre finchè salta fuori qualcosa, giusto?

Vi ringrazio ancora per le vostre dritte.

jodi

Si. Anche perchè i canali che ti trova sono quelli inseriti da Sky e decisi da loro (e quindi può capitare di non trovarne alcuni). Di fatto, capita che a volte levino e aggiungano canali.

ciao

Diretto ha scritto:
Si. Anche perchè i canali che ti trova sono quelli inseriti da Sky e decisi da loro (e quindi può capitare di non trovarne alcuni). Di fatto, capita che a volte levino e aggiungano canali.

ciao

capito grazie!

Indietro
Alto Basso