Come si utilizza il ricevitore

hakko

Digital-Forum New User
salve sono nuovissimo del forum ieri ho acquistato un decoder i-can per il digitale terrestre però non so usarlo e la guida fornita con esso non mi chiarisce tutti i dubbi prima di tutto ho collegato l'antenna al decoder e successivamente con l'apposito cavo ho collegato il decoder all'entrata dell'antenna della tv
dopo aver fatto ciò ho collegato tramite i cavi rca il decoder alla tv e ho fatto la ricerca dei canali ... me ne ha trovati circa una 30ina (28 per la precisione) ma il mio problema è che con il decoder attaccato vedo malissimo i classici canali.. in teoria non dovrebbero vedersi molto meglio tutti?? sbaglio qualcosa?? avete qualche dritta??

grazie in anticipo a chiunquye mi potrà aiutare...

dici?? eppure solo con la tv si vede tutto abbastanza bene...

hakko ha scritto:
salve sono nuovissimo del forum ieri ho acquistato un decoder i-can per il digitale terrestre però non so usarlo e la guida fornita con esso non mi chiarisce tutti i dubbi prima di tutto ho collegato l'antenna al decoder e successivamente con l'apposito cavo ho collegato il decoder all'entrata dell'antenna della tv
dopo aver fatto ciò ho collegato tramite i cavi rca il decoder alla tv e ho fatto la ricerca dei canali ... me ne ha trovati circa una 30ina (28 per la precisione) ma il mio problema è che con il decoder attaccato vedo malissimo i classici canali.. in teoria non dovrebbero vedersi molto meglio tutti?? sbaglio qualcosa?? avete qualche dritta??

grazie in anticipo a chiunquye mi potrà aiutare...
Ciao.
Cosa intendi con "classici canali"?I canali in analogico oppure i canali sul digitale?
Prova ad attaccare meglio la scart,spesso sembra attaccata invece è attaccata male.

non è detto che se vedi bene la tv analogica vedi anche quella digitale visto che trasmette su frequenze diverse.
io ad esempio vedo discretamente l'analogico, ma alcuni canali (tipo la 7 e un mux mediaset) in digitale saltano continuamente e infatti ho un segnale molto scarso se vedo a leggerlo nei menu

è tutto collegato bene ho controllato.. una curisità quando faccio lo scan dei canali con il decoder coasa dovrei trovare?? anke quelli che ci sono sull'analogico??

hakko ha scritto:
è tutto collegato bene ho controllato.. una curisità quando faccio lo scan dei canali con il decoder coasa dovrei trovare?? anke quelli che ci sono sull'analogico??
Beh si..rai,mediaset e tutto il resto..

Vorrei precisare che il decoder sintonizza solo i canali digitali, i canali analogici si vedono come prima con la TV e la qualità praticamente non peggiora. Se sul decoder si vedono gli stessi canali dell'analogico (Rai, Mediaset, La7) si tratta di canali digitali che trasmettono su altre frequenze (non sono gli stessi canali che vedi senza decoder).

Indietro
Alto Basso