Come sta Sportitalia?

kikuyu

Digital-Forum Junior Plus
Sono abbastanza curioso di sapere come sta Sportitalia. E' stato il primo canale nazionale che ha scelto di spengersi sull'analogico e probabilmente è il più importante canale in Italia a trasmettere "free" in digitale senza essere in analogico.
In questo senso mi pare che Sportitalia rappresenti un banco di prova molto interessante per capire se è possibile nell'attuale panorama televisivo riuscire a stare in pareggio come canale in chiaro, contando solo sulla raccolta pubblicitaria, senza trasmettere in analogico.

Tra l'altro mi pare che la programmazione di Sportitalia sia di buona qualità - non mi pare quindi che questo canale sia concepito semplicemente come "specchietto per le allodole" per invitare ad abbonarsi ai canali Eurosport del pacchetto Sky.

E' possibile che duri? E' possibile che Tarak sia convinto che Sportitalia continui a rappresentare un "business in sé" ed ad andare avanti con questa formula?

Ciao,
kikuyu

kikuyu ha scritto:
Sono abbastanza curioso di sapere come sta Sportitalia. E' stato il primo canale nazionale che ha scelto di spengersi sull'analogico e probabilmente è il più importante canale in Italia a trasmettere "free" in digitale senza essere in analogico.
In questo senso mi pare che Sportitalia rappresenti un banco di prova molto interessante per capire se è possibile nell'attuale panorama televisivo riuscire a stare in pareggio come canale in chiaro, contando solo sulla raccolta pubblicitaria, senza trasmettere in analogico.

Tra l'altro mi pare che la programmazione di Sportitalia sia di buona qualità - non mi pare quindi che questo canale sia concepito semplicemente come "specchietto per le allodole" per invitare ad abbonarsi ai canali Eurosport del pacchetto Sky.

E' possibile che duri? E' possibile che Tarak sia convinto che Sportitalia continui a rappresentare un "business in sé" ed ad andare avanti con questa formula?

Ciao,
kikuyu

credo che quando si sentirà che anno un pubblico mediocre la grande mamma se lo papperà come per altri canali (vedi Sitcom)

spirale ha scritto:
credo che quando si sentirà che anno un pubblico mediocre la grande mamma se lo papperà come per altri canali (vedi Sitcom)
Ma se SITCOM1 non é nemmeno partito... :eusa_think:

La programmazione che c'é adesso, é solo una programmazione momentanea, SITCOM1 partirà il 18 settembre...

alemargiotti ha scritto:
A detta loro il canale solocalcio potrebbe traformarsi in SOLOB e trasmettere in pay per view la serie B. Vedremo!
In pay per wiew?
Anche loro hanno intenzione di far partire una piattaforma a pagamento?

vianello_85 ha scritto:
In pay per wiew?
Anche loro hanno intenzione di far partire una piattaforma a pagamento?

Beh, i diritti costano...
Sarà mica così fessi da fare per il secondo anno consecutivo la serieB in chiaro :icon_wink:

Però non ci sarebbe più tempo per fare una PPV (schede, codifiche, aggiornamenti decoder, ecc...) quindi potrebbero cedere tutto a Mediaset premium. :eusa_think:

vianello_85 ha scritto:
Con la forte "alleanza" che hanno con mediaset lo potrebbero anche fare.
Sarebbe una bella idea.

Forse lavoro di fantasia, ma se criptano la serie B la potrebbero far comprendere nel full di med.premium. Così le tessere sarebbero già in possesso di tutti gli interessati.:D

bye

Secondo me quello della Serie B può essere un buon volano per Sport Italia !

Staremo a vedere

A mio avviso SI è uno tra i canali di maggiori qualità. é la dimostrazione di come si puo fare buona tv senza far pagare un soldo. Aggiungo che sinceramente un'alleanza ancora piu stretta a Mediaset non mi convince perche per noi consumatori è meglio avere piu concorrenza. Pur essendo della juve non me ne frega niente se trasmettono la B gratis o no, SI è SI per i suoi documentari riguardo surf windsurf skate, questo è quello che offre di orginale nel panorama sportivo televisivo, cosa che nessun altro fa perche orginale è mettere in sovraimpressione la distanza di un calcio di punizione in una partita che invece evolversi in altri sport.

Sporitalia è di mediaset e solo burocraticamente è di tarek ben ammar......

daWsOn_s ha scritto:
Ma possibile che in Italia e sul DTT si debba basare tutto sul calcio? ma che palle scusate..
Veramente Mediaset trasmette anche film, serie televisive, teatro, Grande Fratello, la 7 trasmette concerti, ma siamo italiani e viviamo di solo calcio...

Indietro
Alto Basso