Come tutti gli anni

tabs78

Digital-Forum Master
Al terzo anno di fila direi che non è una coincidenza..Pietra ligure zona sotto ranzi..in inverno circa 150 canali(mancano cinema e telefim Premium) da due settimane arrivata l'ondata turistica diventano 60!!!!..praticamente un po'di Rai qualche canale locale e basta..vergognoso perché non è un caso e non un solo mix.
Che si può fare?
L'antennista era venuto già l'anno scorso..riuscendo a recuperare almeno la rai

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Al terzo anno di fila direi che non è una coincidenza..Pietra ligure zona sotto ranzi..in inverno circa 150 canali(mancano cinema e telefim Premium) da due settimane arrivata l'ondata turistica diventano 60!!!!..praticamente un po'di Rai qualche canale locale e basta..vergognoso perché non è un caso e non un solo mix.
Che si può fare?
L'antennista era venuto già l'anno scorso..riuscendo a recuperare almeno la rai

Propagazione ... Propagazione ... Propagazione questi sono problemi di isofrequenza dalla Toscana ... O si opta per qualche ripetitore locale e si esclude il Fasce ... Oppure l'unica alternativa e' il satellite

Scusami ma per un ignorante come me si potrebbe capire in parole povere cosa succede?

Scusami ma per un ignorante come me si potrebbe capire in parole povere cosa succede?

Praticamente con l'estate e le temperature più calde per una ragione abbastanza complessa i segnali tendono a propagarsi, cioè in Liguria arrivano "interferenze" da canali che magari trasmettono dalla Toscana o dalla Costa Azzurra e viceversa. Era molto più frequente con l'analogico tuttavia, specialmente in banda VHF (cerca e-skip o tv-dx su youtube per esempio) dove è possibile anche ricevere segnali da 500-1000 km di distanza!

Stasera l'apoteosi..dei primi 64 canali da zapping veloce ho visto 5 canali!

Mi chiedo se far provare un altro antennista..eppure aveva un armamentario di strumenti quello che é venuto

qualcuno è riuscito a sintonizzare qualche mux della toscana? io rimpiango il vecchio analogico :( lì sì che era divertente beccare la propagazione della toscana... ora mi diverto solo con la radio fm finché resiste

Io ho cambiato casa dall'inizio di Agosto.
Nella casa nuova l'antenna (condominiale) è puntata verso la Crocetta, e da circa una settimana molti canali (Mediaset Extra, Italia due, LaEffe, ..., solo per citarne alcuni) squadrettano di brutto ...
Ho capito il caldo, la propagazione, la rava e la fava, ma cribbio ...
Ho capito anche che tanto sarà meglio che rispolveri qualche bel libro dalla biblioteca e ripranda a leggere, invece di (non) vedere le belinate che comunque danno in tv ...

Indietro
Alto Basso