Come un Tuono [2012] - Al Cinema

alex89

Digital-Forum Friend
come-un-tuono-la-locandina-italiana-266963_medium.jpg

Luke, motociclista per passione e stuntman di mestiere, scopre di avere un figlio di cui ignorava l'esistenza. La rivelazione gli cambia la vita, spingendolo a fare di tutto per essere un buon padre. Tormentato da problemi economici e dal pensiero di non poter mantenere il bambino, Luke arriva a compiere una serie di rapine. Sulle sue tracce si mette un detective onesto ma ambizioso, inserito in un dipartimento corrotto.

Ecco qua...mi hanno fregato (per diverse decine di minuti), ero pronto a gridare al CAPOLAVORO ed invece....
Sicuramente è un film molto valido, impegnato, piuttosto lento, ottima regia (l'inizio spettacolare) con un altissima qualità interpretativa, evidenziata da un cast eccezionale (Dio salvi Ryan Gosling).
Però c'è da dire che è un film imperfetto, dove in 2 ore e 20min, vi è di tutto: momenti intensi, adrenalinici, drammatici, teneri, banali, scontati, spiazzanti, noiosi, inutili...

Il film è SORPRENDENTE...in tutti i sensi.

Voto: 7.5 (sarebbe stato più alto se...)

Ultima modifica:
molti si lamentano che Ryan non si vede molto

Infatti...

L'ho visto ieri e concordo con la recensione di Alex, anche se a mio parere gli ultimi 30 min, più o meno, sono noiosi e hanno un po' distolto la mia attenzione. Mi aspettavo certamente che il film fosse più incentrato sul ruolo del protagonista, invece Ryan Gosling...beh non dico nulla, chi l'ha visto sa come è andata, chi non l'ha visto, vada comunque a vederlo, ma le aspettative erano maggiori, da parte mia.

Indietro
Alto Basso