come usare il PC INSPECTOR FILE RECOVERY

giolau

Digital-Forum New User
:eusa_wall:
CIAO a tutti sono nuovo e ho problemi per recuperare delle foto dopo una formattazione obbligatoria.
ho scaricato dal web "PC Inspector File Recovery" pero' non so come usarlo
ed ho paura di fare pasticci.
se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato,grazie in anticipo

mi sembra che si possa mettere anche la lingua italiano

cmq trovato su internet, le immagini non funzionano :(

Di cosa parliamo?
Pc Inspector File Recovery è un programma freeware che potete trovare al seguente indirizzo
Serve a recuperare dati cancellati dal cestino, accidentalmente(crash di sistema, formattazione rapida, ecc...) e drive "persi"(o inaccessibili).

Come procedere all'installazione?
Scaricare la versione 3.0(l'ultima) dal link sopra citato, avviare l'exe e scegliere come lingua italiano(mi sembra ovvio...), accettare(ma prima leggere) le condizioni di licenza, digitare un nome e una finta società, scegliere dove installarlo(conviene /programmi), rivedere le impostazioni, aspettare che finisca l'installazione e chiudere la medesima cliccando su "Fine".

Come usare il programma?
Aprire l'unico exe(filerecovery) della cartella dove si è installato il programma.
Scegliere come lingua "Italiano".
A questo punto scegliere l'operazione da fare con il programma.

Cliccare su "Recupera i files cancellati" per recuperare dati cancellati con il cestino; "Trova i dati persi" per recuperare dati andati persi per via di formattazioni rapide o crash di sistema; "Trova il drive perso" per ritrovare un drive perso o inaccesibile.
(NOTA:Cliccare sull'icona accanto alla funzione per attivarla)
Qualsiasi sia la vostra scelta si aprirà la suddetta finestra:

*1=Selezionare il drive logico in cui recuperare i dati e scegliere "Ok" per continuare l'operazione
*2=(Questa operazione serve per fare un esame approfondito del sistema, ricavarne i file e i drive)
"Anteprima"=vi da' un anteprima del contenuto pricipale del drive selezionato.
"Cancella"=esce dal menù e vi porta al programma(senza però poi poter operare).
Selezionato il drive e cliccato su ok vi spunta il vostro disco fisso scelto.

Possibilità di visualizzazione:
*1=Radice=I file del vostro disco attualmente esistenti
Cancellati=I dati cancellati da voi e recuperabili(nn sempre integri...).
Persi=Cancellati da formattazioni rapide e crash.
Ricercati=Risultati della ricerca effettuata con "Oggetto/Trova"
*2=Trovato il file che cercavate selezionatelo con il tasto destro, fate "Salva In" e posizionatelo in una cartella a vostra scelta.

Nota=Potete recuperare il file anche se è in "condizioni deboli"(naturalmente è meglio se la condizione è buona...).
Nota1=Gli sviluppatori consigliano:"Se avete perso un dato importante, fino al suo recupero nn scrivete nulla(nessun file) sul disco(drive) contenente quel file".
Sò che è difficile ma se volete il file ottimale vi conviene optare per questa soluzione.

Conclusioni:
Considerando la natura del programma(freeware) lo considero molto buono e utile nonostante nn sempre trova tutto e integramente.
Può essere un buon compagno se avete cancellato il DivX appena scaricato!!!
Lo consiglio a chi è un distrattone e cancella pure roba importante accidentalmente...

Spero questa guida vi sia piaciuta(per me è la prima) ma soprattutto utile.
Se avete problemi o considerazioni contattatemi.
Alla prossima guida...
:apr :cia3

Ciao, ho appena istallato questo programma su Windows 8.1 però nella finestra "seleziona un drive" sotto "drive logico" non c'è nulla, sotto "drive fisico" c'è il disco C.
Se seleziono il disco C sotto "driver fisico" non mi diventa disponibile il segno verde.
Che devo fare?

Grazie

Secondo me W8 prenderà subito il volo ! Non mi piace e non lo installo.

Indietro
Alto Basso