Come va il CT 3100+ ?

mike71

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
avevo una mezza idea di prendere un ricevitore nuovo e pensavo appunto al 3100+ che ha sicuramente alcune caratteristiche positive per quello che interesserebbe a me. Ho motorizzato una parabola da 85 ed ho scoperto un nuovo mondo, ma ho anche visto che il mio vecchio Telesystem che con un dualfeed andava benissimo, con 28 satelliti da gestire inizia a mostrare un po' i limiti, specie se si cercano i feed o si devono riordinare i canali.

La cosa che mi preoccupa del CT è che a quanto mi sembra ha problemi con segnali MCPC ricevuti al limite, come ad esempio Astra 2D, Badr 4 o Nilesat. In alcuni messaggi si dice che a parita` di condizioni vecchi ricevitori come il Nokia 9500 decodificano i segnali senza squadrettare mentre il CT 2100 al loro posto ha difficoltà di ricezione.

Il 3100 ha lo stesso tuner del 2100 oppure i problemi sono stati risolti?

Superato questo scoglio posso andare a vedere le cose secondarie, come il funzonamento dello slot come softcam per ad esempio Tivusat, Bis o Fransat, ma questi sono punti secondari.

Come si è capito a me interessa avere un decoder che sia sensibile e che permetta di gestire con comodita` le liste dei canali e che sia seguito dalla casa costruttrice con aggiornamenti e bug fix. Poi tutto il resto è un extra che può tornare utile.

Se il CT 3100 risponde alle caratteristiche, allora lo compro, altrimenti si accettano consigli.

C.t. 3100+ O.k. !

Io di C.T. 3100+ ne ho due da 6/9 mesi , uno collegato ad un multifeed complesso ed un'altro ad uno Stab HH100
+ Io sono uno "smanettone" e + che stare fermo su un canale sono continuamente alla ricerca di ottenere il max con i mezzi a disposizione .
+ Per il mio utilizzo vanno + che bene vista della frequenza degli aggio che trovi in rete e della facilità di inserimento degli stessi via usb .
+ Dato che ODIO la pubblicità in genere registro i miei programmi preferiti che poi rivedo saltandola ,
+ Ho solo la s.c. TivùSat che viene gestita tranquillamente con il 155p ( che al momento abilita i B*s ) ,
+ Non sono tifoso xcui non ho interessi su Badr4 o Nilesat e dalla mia posizione (46°N-13°E) x la BBC devo usare una P.F. da 150 ,
+ Differenza tuner con il 2100 , non so , guarda sulle specifiche ..
+ Funziona perfettamente con il Fausto Emulator in modalità SSSP (se non sai cos'è , fai una ricerca ..)
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso