Come vedere HD SUISSE

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
Avendo una scheda svizzera 4.0
ho letto che hd suisse trasmette in multilenguage anche italiano

1 quale decoder HD mi condigliate:
- economico
- possibilmente non a base linux.
- aggiornabile
- che gestisca più sat

Ne esiste qualcuno a base viaccess o

2 devo necessariamente comprare anche la cam
e se si altrettanto economica,
POSSIBILMENTE DA NON DOVER PROGRAMMARE aggiorna i diritti ?

A - viaccess cam mppeg4 hdtv
B - cam viaccess rossa smith
C - cam viaccess rossa con su scritto pcmcia

Di queste necessita una particolare versione ?

1 - Ti si aggiornano anche mensilmente i diritti ?
2 - Bisogna "adeguare" il firmware ?
3 - Necessita la cam ?

la scheda deve essere richiesta da un cittadino svizzero con regolare abbonamento alla tv nazionale, ne forniscono un max di 2 per abbonato e costa circa 40 euro a 2 anni fa , la scheda si attiva appena messa nel ricevitore su uno qualunque dei canali. io con la cam smith rossa viaccess non ho problemi. poi se non erro dall'anno prossimo tutti i canali tsi diventeranno hd.

Edison argus mini , metti il fw giusto è ti legge la carta la legge direttamente dal cardreader - 139 euro , e hd pvr , cosa vuoi + ?

Grazie delle info Atvar, la cosa è fattibile semplicemente allora, soprattutto perchè ho l'Argus mini che dovrebbe leggere la scheda direttamente dal cardreader. Naturalmente dò per scontato che non abbia importanza che il decoder che attiva sia in territorio italiano...

2 precisazioni...la scheda può essere richiesta dai residenti in Svizzera (anche uno straniero quindi) oppure da uno svizzero residente all'estero, il costo è di 60 franchi svizzeri (iva inclusa) e i canali saranno completamente in hd dal 2012
per tutte le informazioni vi dò il link ufficiale
http://www.sataccess.ch/portal.aspx?pid=205

Atvar ha scritto:
la scheda si attiva appena messa nel ricevitore su uno qualunque dei canali.

Quindi la scheda si può attivare direttamente dall'Italia. Giusto?
E per gli aggiornamenti ci sarebbero problemi?

non importa dove siete, la tessere si attiva in qualunque ricevitore viaccess o con cam ed i diritti si aggiornano normalmente. peraltro se non parlate una seconda lingua troverete divertente seguire i telegiornali.. a volte e' inquietante scoprire quante notizie non passano in italia.

Indietro
Alto Basso