Come vedere i canali in DVB S2

Noisemaker

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
dovrei vedere dei canali satellitari a pagamento che si vedevano fino poco fa, ora ho visto che questi canali sono in codifica DVB-S2 8 PSK.

Da come ho capito e' la codifica di seconda generazione, ma e' ricevibile con un normale decoder sat e un normale free to air per i canali in chiaro?

Potete farmi capire cos'e' di preciso anche l' 8PSK?

Grazie a tutti

senza quel tuner non posso proprio ricevere i canali???
mi sembra strano che un pacchetto belgo sia passato tutto in dvbs 2...

il decoder non e' mio..non vorrei che lo avesse gia', da quanto esistono in commercio i decoder con tuner dvbs2?

No, senza non puoi.
Ormai è standard da molti anni, per questo il pacchetto è passato in quella modalità trasmissiva.
Col DVB-S2 si ottiene più spazio a disposizione a parità di larghezza di banda.

Salve a tutti,
dovrei vedere dei canali satellitari a pagamento che si vedevano fino poco fa, ora ho visto che questi canali sono in codifica DVB-S2 8 PSK.

Da come ho capito e' la codifica di seconda generazione, ma e' ricevibile con un normale decoder sat e un normale free to air per i canali in chiaro?

Potete farmi capire cos'e' di preciso anche l' 8PSK?

Grazie a tutti

Specifica bene quali sono i canali che non vedi più, siccome esistono delle modalità di funzionamento specifiche "tipo multistream" non compatibili con i normali decoder commerciali DVBS2.......nonostante contemplino l'8PSK ;)

@Noisemaker
Pardon.......se ti riferisci ai canali Belgi, controlla bene poiché ho aperto una discussione proprio stamattina, e non c'entra nulla l'S2 hanno solo ambiato SR...

Indietro
Alto Basso