Come vedere il DTT in tutte le TV di casa (anche solo lo stesso canale)

bludiamond

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un ex-abbonato di Sky e a suo tempo l'antennista mi aveva fatto un impianto che, con un modulatore, permetteva di vedere Sky in tutte le TV di casa, e non solo in quella in cui era installato il decoder (solo però il canale su cui era sintonizzato il decoder).

Adesso non ho più il satellite ma sono passato al digitale, e volevo fare la stessa cosa.
E' possibile e, se sì, come? Mi va bene anche vedere lo stesso canale in tutte le TV di casa, vorrei la soluzione più semplice anche perchè non sono un esperto di queste cose.

Grazie ;)

bludiamond ha scritto:
Ciao a tutti, sono un ex-abbonato di Sky e a suo tempo l'antennista mi aveva fatto un impianto che, con un modulatore, permetteva di vedere Sky in tutte le TV di casa, e non solo in quella in cui era installato il decoder (solo però il canale su cui era sintonizzato il decoder).

Adesso non ho più il satellite ma sono passato al digitale, e volevo fare la stessa cosa.
E' possibile e, se sì, come? Mi va bene anche vedere lo stesso canale in tutte le TV di casa, vorrei la soluzione più semplice anche perchè non sono un esperto di queste cose.

Grazie ;)
Se l'impianto c'era gia basta collegare la scart che prima era sul decoder di sky sul decoder dtt

ciao, anche io sarei interessato alla cosa. potreste descrivere dall'inizio come funziona la cosa?

giancai ha scritto:
ciao, anche io sarei interessato alla cosa. potreste descrivere dall'inizio come funziona la cosa?
Sicuramente ti serve un modulatore che riceva il segnale audio e video dal decoder attraverso la scart e esca il segnale tv sul canale desiderato. Quindi o metti il modulatore a interrompere il montante tv scegli un canale che sia libero oppure se metti il modulatore vicino al decoder (nel maggiore dei casi) porti un cavo fino all'amplificatore magari sull'ingresso prima banda nella quale di solito ci sono canali liberi.

grazie, ma non capisco la prima fase. il decoder ha solo una uscita scart e una uscita video (rca giallo) e due audio (bianco e rosso). cosa fare?

purtroppo oltre a ringraziarti per la tua celerita non riesco comunque a capire. potresti allegare uno schema possibilmente ed inoltre magari indicarmi qualche modulatore non costoso con marca e modello? così andrei + sul sicuro.... non ti sembra?

Indietro
Alto Basso