come vedere la tv in giardino senza collegarla all'impianto.

nula79

Digital-Forum Junior
Vi spiego subito di cosa ho bisogno, devo attrezzare un televisore con decoder esterno (uno di quelli zapper) in giardino e non ho la possibilita di collegare l'antenna dell'impianto, ed ho pensato di installare un'antenna da interno chiedo a voi esperti per un consiglio o meglio ancora per una soluzione che possa andare bene, prima di salutarvi io mi trovo a Gragnano in provincia di Napoli e mi trovo in una posizione buona per ricevere dal Faito garzie in anticipo per le vostre risposte.

Se sei in buona posizione, ti potrebbe bastare comprare un'antenna normale (di quelle per il tetto) e installarla un po' in alto per non risentire del passaggio delle persone. Credo che possa funzionare meglio di un'antenna da interni, perché più direttiva.

E buon divertimento con i mondiali! ;-)

Il problema è proprio questo io ce l'ho pure una bella antenna a pannello di una decina d'anni ma non ho un posto adatto dove installarla. Qualcuno ha un'altra soluzione?

Ultima modifica:
nula79 ha scritto:
Il problema è proprio questo io ce l'ho pure una bella antenna a pannello di una decina d'anni ma non ho un posto adatto dove installarla. Qualcuno ha un'altra soluzione?

Il monte Faito e' in ottica (lo vedi ad occhio nudo dal giardino per capirci)?
In tal caso ti basta anche uno di quei baffi che esce con i vecchi TV color.

fred_flinstone ha scritto:
Il monte Faito e' in ottica (lo vedi ad occhio nudo dal giardino per capirci)?
In tal caso ti basta anche uno di quei baffi che esce con i vecchi TV color.

purtroppo ho la mia abitazione davanti.

areggio ha scritto:
Puoi provare con una antenna da interni che (sembra un gioco di parole) in esterni funziona sempre meglio che in casa...

infatti era proprio quello che volevo fare mi consigliate qualcosa senza spendere un capitale?

nula79 ha scritto:
infatti era proprio quello che volevo fare mi consigliate qualcosa senza spendere un capitale?
Mah son tanto uguali tutte che non mi sento di dire una o l'altra...
Piuttosto ne ho viste senza riflettore (griglia o simili) dietro al dipolo e, così sulla (s)fiducia, mi sembra che queste qui proprio non vadano bene contro le riflessioni....

nula79 ha scritto:
Beh visto che si tratta di un uso "estemporaneo" e "temporaneo" :evil5: (sii "comprensivo" per stavolta areggio :D ) fai qualche ricerca su Metronic,Cobra o ZEHNDER che pare siano abbastanza "performanti" nel campo delle antennine per interni/esterni :eusa_shifty: ;)

nula79 ha scritto:
Vi spiego subito di cosa ho bisogno, devo attrezzare un televisore con decoder esterno (uno di quelli zapper) in giardino e non ho la possibilita di collegare l'antenna dell'impianto, ed ho pensato di installare un'antenna da interno chiedo a voi esperti per un consiglio o meglio ancora per una soluzione che possa andare bene, prima di salutarvi io mi trovo a Gragnano in provincia di Napoli e mi trovo in una posizione buona per ricevere dal Faito garzie in anticipo per le vostre risposte.
perche non compri un trasmettitore AV ??cosi facendo, colleghi il decoder e il trasmettitore in casa e in giardino metti la Tv ed il ricevitore...Senza fare molti giri...

Grazie a tutti per il contributo che mi avete dato cmq ho risolto il problema semplicemente usando l'antenna a pannello che avevo mensionato in questo argomento piazzandola in un albero del giardino stesso anche avendo la mia abitazione tra il monte Faito e l'antenna stessa con una quindicina di mt di cavo collegata direttamente al decoder giusto una regolatina per qunto riguarda il puntamento ed è andato tutto alla perfezione vedo tutto con ottima qualita' e una buona potenza di segnale.
Grazie ancora per i consigli e alla prossima discussione.

Indietro
Alto Basso