danielhouse90
Digital-Forum Junior Plus
come posso vedere sky su un altra tv via cavo?che cavi posso utilizzare?che attacchi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
danielhouse90 ha scritto:sono distanti 10-12metri ma facendolo passare sul tetto si devono aggiungere i metri di altezza quindi arriveremo ad un cavo lungo circa 20metri
_Zanna_ ha scritto:Io non ho ancora capito cosa vuoi fare, si parla di prolungare cavi HDMI, di modulatori RF e di "sdoppiare" il cavo sat con acquisto di altro decoder, tre cose per ottenere tre risultati diversi.
Per lo "sdoppiamento del cavo" dipende da che impianto hai.
Se hai il cavo che arriva diretto dalla parabola con un LNB normale non puoi sdoppiare niente.
Se hai il cavo che arriva diretto dalla parabola con un LNB SCR puoi collegare fino a 4 decoder sdoppiando i cavi con uno splitter SCR.
Se hai il cavo che arriva da un multiswitch normale non puoi sdoppiare niente.
Se hai il cavo che arriva da un multiswitch SCR puoi collegare fino a 4 decoder sdoppiando i cavi con uno splitter SCR.
Se hai il cavo di un impianto IF-IF puoi dividerlo quante volte vuoi con uno splitter normale.
La gestione della scheda è casuale, a volte quando la scheda viene rilevata in un altro decoder non MySky vengono disabilitati i servizi di registrazione
_Zanna_ ha scritto:Non stavo mica criticando il post ma ti confermo che non è chiaro cosa vuoi ottenere. Se si parla di "prolungare" l'HDMI devo supporre che hai il decoder in una stanza A e prolungando l'HDMI colleghi un televisore in una stanza B. Se invece lo scopo è avere due decoder, in due stanze diverse con lo stesso cavo che scende dalla parabola è una cosa diversa allora hai due strade.
1. Il cavo che ti arriva in casa (dall'uscita SCR dell'LNB) può pilotare fino a 4 tuner (le entrate del decoder) diversi. Questo vuol dire per es. che puoi avere il MySkyHD in una stanza (occupando così due dei 4 tuner gestibili) e altri due decoder non Mysky (quindi con singolo tuner), per un totale di 4 tuner.
Per fare questo ti basta usare uno splitter SCR a 2 o 4 vie, in modo da ottenere 2 o 4 cavi. Questi cavi li porti nelle stanze in cui è necessario.
Tieni presente che alcuni modelli di MySkyHD (i samsung) hanno uno splitter interno, questo significa che puoi collegarci un solo cavo (SCR ovviamente) ma avere entrambi i tuner funzionanti impegnando sempre 2 dei 4 tuner pilotabili e se attualmente hai il MySkyHD con un solo cavo collegato allora sei già in questa situazione. Stacca il cavo dal decoder, mettici lo splitter SCR a due vie, una uscita andrà nel tuner1 del MySkyHD, l'altra uscita andrà nella stanza in cui vuoi l'altro decoder (che dovrà ovviamente supportare l'SCR).
2. La seconda strada è usare proprio l'uscita legacy dell'LNB. Questa uscita è una normale uscita diretta non SCR. Collegando un cavo a questa uscita puoi pilotare un singolo tuner.
Ovviamente viste le due soluzioni, la prima è preferibile perchè con un singolo cavo gestisci 4 tuner e ti evita di stendere un altro cavo dalla parabola.