Come vedete in 16/9?

Sider

Digital-Forum Junior Plus
Ho un 1500 plus ed una TV LCD 32'' LG.
Quando seleziono una emittente che trasmette in nativo 16/9, vedo l'immagine molto più piccola dello schermo con una abbondante cornice nera intorno (come avere un 20 pollici, per capirci). Per vedere a pieno schermo devo usare la funzione zoom della TV , con perdita di qualità.
E' normale secondo voi? Dipede dalla TV o dal CT ?

Sider ha scritto:
Ho un 1500 plus ed una TV LCD 32'' LG.
Quando seleziono una emittente che trasmette in nativo 16/9, vedo l'immagine molto più piccola dello schermo con una abbondante cornice nera intorno (come avere un 20 pollici, per capirci). Per vedere a pieno schermo devo usare la funzione zoom della TV , con perdita di qualità.
E' normale secondo voi? Dipede dalla TV o dal CT ?

Non è normale...se il tuo Tv è 16/9 e il programma è trasmesso in tale formato devi vederlo a tutto schermo (o conn 2 piccole bande nere sopra e sotto se il film è in 2.35:1)!

Controlla che nelle impostazioni del ricevitore l'uscita video sia impostata correttamente su 16/9...;)

l 'unico canale che posso visionare in 16/9 è la svizzera, per esempio CSI si vede a tutto schermo, mentre il film "Le cronache di Narnia" dato ieri sera, si vedeva come dici tu, ma probabilmente non era trasmesso in 16/9 "vero".

Ciao

Si infatti mi riferivo alla tv sfizzera. Quindi mi confermate che può capitare.

xarabas ha scritto:
Non è normale...se il tuo Tv è 16/9 e il programma è trasmesso in tale formato devi vederlo a tutto schermo (o conn 2 piccole bande nere sopra e sotto se il film è in 2.35:1)!

Controlla che nelle impostazioni del ricevitore l'uscita video sia impostata correttamente su 16/9...;)

Credo di averle provate tutte sia sulla tv che sul ricevitore.

Maxicono ha scritto:
l 'unico canale che posso visionare in 16/9 è la svizzera, per esempio CSI si vede a tutto schermo, mentre il film "Le cronache di Narnia" dato ieri sera, si vedeva come dici tu, ma probabilmente non era trasmesso in 16/9 "vero".

Ciao

Le cronache di narnia era trasmesso in 16/9 vero ma aveva 2 piccole bande nere in quanto trasmesso (giustamente) nel formato cinematografico originale, cioè 2.35:1!

Quindi la visione è corretta così! Se non avete idea di cosa voglia dire 2.35:1 e affini vi invito a leggere un po' di thread che parlano dell'argomento nella sezione "Sky cinema" di questo forum...;)

@xarabas
Ok, mi fido ciecamente delle info che mi hai dato sul formato cinematografico. :)

grazie, ciao

In effetti poi le trasmissioni normali si vedono senza zoom
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso