commento di un eminente personaggio che conosce veramente le cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

extecnico

Digital-Forum Junior Plus
ho notato che è stata chiusa una discussione su Andreotti in cui un commento era leggermente sgradevole, ma era pur sempre un parere che non poteva far male a nessuno

e seppure
non ho ravvisato gli estremi per la chiusura,rispetto la decisione,che oltretutto non mi coinvolgeva.

Scrivo solo perchè questo commento mi pare autorevole, e ,racchiude tutti i pensieri non espressi,e sintetizza e ,senza lasciare l'amaro in bocca a nessuno, mette tutti d'accordo:

__http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/giulio_andreotti_licio_gelli/notizie/276991.shtml

«L'unico al mondo che ha diritto di chiamarsi uomo e statista. Sono pochi gli italiani che lo ricordano». È categorico il giudizio che Licio Gelli, ex Venerabile della P2, dà di Giulio Andreotti. Del sette volte presidente del Consiglio, spiega Gelli all'Adnkronos, «ho un ricordo magnifico. Un uomo di quella statura lì non nasce più, oggi sono tutti mezze calzette».

Del senatore a vita scomparso oggi a Roma, Gelli sottolinea: «Un politico altamente preparato e onesto, all'altezza dei compiti che gli venivano affidati. È stato capo di Stato e un capo di Stato deve tenere i segreti che gli vengono affidati». Andreotti, rimarca, «ha fatto il suo dovere, ha usato i segreti per dare il benessere al popolo. I segreti li aveva, e se li è portati con sè. Chi è un uomo se li porta dietro...».

Peccato per la chiusura, perché avrei riportato altre frasi di Andreotti.

Sul discorso dei segreti e misteri italiani, io sono appassionato anche di quello (ho vari libri e ricostruzioni televisive) ma nel 3d di Andreotti in effetti era più giusto inserire frasi storiche di lui e ricordarlo così, senza scendere in politica o azzannarci tra di noi come è capitato in altri casi.

Poi cmq spetta sempre all'amministratore e moderatori decidere, e ci si attiene a quello.

Io spero che chiudano anche questa, non mi interessa il giudizio di Licio Gelli, sinceramente.

Io spero che chiudano anche questa, non mi interessa il giudizio di Licio Gelli, sinceramente.

se non interessa a te, basta non leggerlo, e rispettare gli altri.
a me ,e credo anche ad ogni persona che desidera conoscere e farsi una cultura,i giudizi interessano tutti.(e questo,indipendentemente dalle idee personali)

il rispetto altrui e la pluralità è un arricchimento.

1)vedo che in realtà ti interessa il thread...altrimenti lo avresti ignorato

2) qui si stà ormai parlando di storia ,visto il periodo di interesse

3) qualsiasi argomento si potrebbe trattare,se le persone rispettassero l'altro e non facessero polemiche strumentali.

4)E quanto a punire..... chi va punito?

chi apre un thread senza assoluta intenzione politica ,ma solo palesemente,di cronaca e storia, o invece chi la vuole buttare per forza in politivca e polemica?

vabbe cedo la parola ai moderatori, visto che il concetto è difficile da comprendere a quanto sembra...

la regola è una: qui è vietato parlare di politica, intesi ? è scritto a chiare lettere nel regolamento, e ribadito più volte.
Pensate che il precedente thread sia stato chiuso per i commenti irriguardosi o per la prevalenza politica di una parte rispetto all'altra ?
No. E' stato chiuso perchè non conforme. Punto.
Chiudo nuovamente, ed al prossimo thread mando in sospensione per un mese tutti quelli che andranno a scriverci un qualsivoglia commento.
E ringraziate perchè sono buono, altrimenti da regolamento extecnico e massera sareste già sospesi.

Aggiungo che già siamo molto "permissivi" in questa sezione, visto che il titolo recita:
"Solo discussioni in ambito tecnologico vario, che non trovano spazio nelle altre sezioni."
pensateci prima di aprire una discussione ;)

mi sono dimenticato un ultimissima cosa -giusto per non apparire discriminatorio verso gli uni o gli altri:
sopron, limitati da qui in avanti a segnalare le discussioni ed evita di intervenire, se già sai che è una discussione non conforme.
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso