kaktus
Digital-Forum Senior Master
Fino alla scorsa settimana ho usato l'EMP centauri (8 ingressi-1 uscita) e non mi ha dato il minimo problema, quindi, almeno con la marca vai già tranquillo...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Complimenti un'impianto con i contro fiocchikaktus ha scritto:Funziona con l'1.0 (solo 4 porte), 1.1 e 1.2 . Ci collegavo 5E-13E-16E-19E-28.5E-53E-30W (su 3 antenne); Ora ho fatto una classica cascata (con l'1.1) perchè ho aggiunto 1W-4W-36E-39E-42E... (totale, 2 antenne singole ed una toroidale).![]()
kaktus ha scritto:Funziona con l'1.0 (solo 4 porte), 1.1 e 1.2 . Ci collegavo 5E-13E-16E-19E-28.5E-53E-30W (su 3 antenne); Ora ho fatto una classica cascata (con l'1.1) perchè ho aggiunto 1W-4W-36E-39E-42E... (totale, 2 antenne singole ed una toroidale).![]()
La mia è una wavefrontier 90, (identica alla recensione di tele-satellite n°185, anno 2005),specifico questo perchè in altre foto, prove e recensioni (compreso il sito del produttore), manca (al contrario della mia) la barra filettata per la regolazione dell'elevazione (davvero importante). Il disco principale è +/- 100x110, secondo il produttore (e la mia conferma sul campo), il guadagno ad azimut 0 è come una 100 (o forse più), ad azimut 20 +/- come una 90. Il binario arriva a 24.5° sui due lati, ma se hai sufficiente segnale puoi "allungarlo" con una staffa artigianale (ad est ho 39° a fine binario e ci ho "attaccato" turksat). L'antenna ha anche la regolazione dello skew generale, io non sono riuscito (ancora) a sfruttarlo perchè mi fa perdere troppo su Amos, ma c'è ancora da lavorare... Comunque, in pratica puoi prendere tutti i sat che prenderesti con una 90/100 cm, in un arco di 40/50° . Economicamente non è forse la soluzione più facile, ma vuoi mettere la soddisfazione del cambio istantaneo tra canali di sat quasi opposti... Puoi vedere qualche bella foto su www.satlex digital.de, (suggeritomi a suo tempo dal grande MEGADISH), o sul sito del produttore (non ricordo, ma su google trovi tutto)party ha scritto:Ciao. Mi puoi dire quali sat riesci a puntare con la toroidale ?
E anche qualche dettaglio in piu' sulle sue carattersistiche (dimensioni etc.)
Sarei tentato di fare qualcosa di simile.
Grazie, è davvero una soddisfazione anche perchè ho fatto quasi tutto da solo; Il "quasi" è ovviamente riferito a tutti voi del forum.... GRAZIE A TUTTI!LUCIANOPOGGI ha scritto:Complimenti un'impianto con i contro fiocchi![]()