Commutazione 4:3 a 16:9

normale

Digital-Forum Senior Plus
avevo il decoder skyhd e mi commutava benissimo quando passavo da un canale 4:3 ad un canale 16:9 però da quando ho cambiato decoder myskyhd non mi commuta più chiedo il perchè? premetto che il tutto passa x una centralina scart.

grazie per le risposte

Controlla se nel menu "Televisione > Definizione Standard" siano impostati "formato video" su 16/9 e "controllo SCART" su ON

Controlla che la scart sia collegata sulla porta TV di MySky HD, se fosse collegata su VCR prova a metterla su TV.

rmk ha scritto:
Controlla che la scart sia collegata sulla porta TV di MySky HD, se fosse collegata su VCR prova a metterla su TV.

sta su tv, che la devo mettere sui vcr? può essere quello il problema?

No, se sta su TV è collegata bene.
Verifica che la voce "Controllo Scart" sia su ON (la trovi in Menù - Configurazione - Televisione) e prova a resettare il decoder.

rmk ha scritto:
No, se sta su TV è collegata bene.
Verifica che la voce "Controllo Scart" sia su ON (la trovi in Menù - Configurazione - Televisione) e prova a resettare il decoder.

sta tutto bene.

A me per esempio funziona con lo SkyHD (anche se l'ho disattivata perchè se torno da un canale 16:9 a uno 4:3 non mi mette lo zoom che avevo prima) nonostante sia collegato alla seconda scart della TV e prima passa nel decoder terrestre, mentre l'Humax che è collegato subito alla prima scart della TV non commuta da 16:9 a 4:3 (o viceversa) automaticamente.

Papu ha scritto:
A me per esempio funziona con lo SkyHD (anche se l'ho disattivata perchè se torno da un canale 16:9 a uno 4:3 non mi mette lo zoom che avevo prima) nonostante sia collegato alla seconda scart della TV e prima passa nel decoder terrestre, mentre l'Humax che è collegato subito alla prima scart della TV non commuta da 16:9 a 4:3 (o viceversa) automaticamente.

pure io ho lo humax 1100 non commuta però se lo imposto a 16:9 con letterbox funziona.

Ciao.
Qualcuno sa se con il solo cavo HDMI (senza SCART) tra decoder SkyHD e HDTV si riesce a commutare automaticamente i formati cambiando i canali?

Indietro
Alto Basso