Commutazione automatica HDMI My sky HD e TV, Possibile?

PER CHI HA UN PANASONIC:

la commutazione automatica in HDMI non è possibile pero:

- nelle impostazioni della TV "disattivate" gli ingressi che non utilizzate, io ad esempio ho AV1, HDMI1 e TV.
- se comandate la TV con il telecomando del decoder di SKY, premendo il tasto TV e dopo il tasto HELP compare la lista di ingressi che vi porta all'ultima selezionata, poi premendo il tasto SKY potrete cambiare i canali. Premendo TV e poi il tasto HELP più volte, potrete selezionare gli altri ingressi disponibili.
- io ho impostato la mia TV che quando la vedo in HDMI, se sono su un canale 16:9 o HD vedo appunto in 16:9, se vado su un canale 4:3 vedo in 4:3 senza dover cambiare le impostazioni del formato TV manualmente.

a me è bastato selezionare hdmi1 dal menu hotel
quando accendo la tv (mysky hd spento) è già sintonizzata su hdmi1 con schermo nero ovviamente.

come si fa a disattivare gli altri ingressi?

pietro89 ha scritto:
a me è bastato selezionare hdmi1 dal menu hotel
quando accendo la tv (mysky hd spento) è già sintonizzata su hdmi1 con schermo nero ovviamente.

come si fa a disattivare gli altri ingressi?
Io mi trovo bene facendo quello detto prima.

Gli altri ingressi li disattivi dalle impostazioni della TV, almeno sulla mia è così.

Mp1 ha scritto:
3) Come si fa?

.

devi andare nel menu di configurazione del mysky e nella sezione non HD hai
la possibilita` di attivare RGB sulla scart e se la scart stessa deve mandare il
comando alla TV per commutare sulla AV

Ciao scusate ma nessun decoder my sky hd ha la funzione hdmi cec cioè quella che fa accendere e spegnere la tv senza commutare la tv manualmente?
forse adesso lo hanno fatto? una volta non era così . ve lo chiedo xè cosi mi faccio cambiare il dec.
Ciao

Ragazzi, secondo me il metodo più adatto ad evitare tutti sti guazzabugli è quello classico:
  1. telecomando sky impostato su tv (tasto rosso);
  2. pigiare il tasto help (sul telecomando skybox - ovvero tasto play su telecomando mysky) tante volte finchè va a selizionare l'ingresso tv desiderato;
  3. stop a tutte le altre teorie.

;)

Scusa ma se l'hdmi non da l'impulso al tv mica si commuta da sola la tv o sbaglio? scusa ma i nuovi decoder hanno l'hdmi cec?

grazie mi hai tolto il dubbio. ok mi tocca andare avanti come faccio ora....peccato!!!!

Io sinceramente credo che il problema risieda più sulla tv che sui decoder.
Ho in casa la seguetne situazione:
TV Toshiba 37AV500P - mySkyHD Pace TDS-850NS Commutazione OK
TV Sony KDL-32P2530 - mySkyHD Samsung Commutazione OK
TV Samsug UE55B7000WW - mySkyHD Pace TDS-850NS Commutazione KO
TV Philips 37PFL5603D/10 - mySkyHD Samsung Commutazione KO
TV Philips 77PFL7603D/10 - mySkyHD Pace TDS-850NS Commutazione KO

Inutile dirvi che ho provato ad invertire TV/Decoder/Cavi, quando qualunque decoder è collegato alla TV Toshiba o Sony Commuta regolarmente il rapporto tramite HDMI. Mentre con le altre no.
Inoltre sia le TV Philips, che quella samsug non commutano nenache utilizzando il tuner integrato digitale terrestre.

tonino0982 ha scritto:
...
...

mi spieghi meglio come fai col toshiba?
io ho un 32" sl733g, mi compare vicino ad hdmi 1 la scritta verde regza, ma nonostante ciò non commuta sull'hdmi quando accendo il myskyhd samsung p990v :doubt:

tonino0982 ha scritto:
Io sinceramente credo che il problema risieda più sulla tv che sui decoder.
Ho in casa la seguetne situazione:
TV Sony KDL-32P2530 - mySkyHD Samsung Commutazione OK
TV Samsug UE55B7000WW - mySkyHD Pace TDS-850NS Commutazione KO
TV Philips 37PFL5603D/10 - mySkyHD Samsung Commutazione KO
TV Philips 77PFL7603D/10 - mySkyHD Pace TDS-850NS Commutazione KO

Inutile dirvi che ho provato ad invertire TV/Decoder/Cavi, quando qualunque decoder è collegato alla TV Toshiba o Sony Commuta regolarmente il rapporto tramite HDMI. Mentre con le altre no.
Inoltre sia le TV Philips, che quella samsug non commutano nenache utilizzando il tuner integrato digitale terrestre.
A casa hai 5 mysky HD? Complimenti!
Stiamo parlano di commutazione di segnale, non di commutazione di rapporto d'immagine.

Neanche il 55 pollici scherza!

Insomma una specie di "multisala".

Spero che di tanto in tanto esca da casa per una boccata d'aria. :D

Indietro
Alto Basso