Comparso LA7 Mux B su Reggio Calabria!!!!

francois78

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi!
Finalmente è comparso il Mux La7 B a Reggio Calabria (trasmette da Valverde) sul ch 27.
La ricezione non è ottimale (qualità 55%, livello 75%) ma nn ci sono nè squadrettamenti nè blocchi dell'immagine (Mediaset impara...). Questo vuol dire che anche i canali X e Y si vedranno ed i signori di La7 manterranno finalmente la promessa di trasmettere tutte le partite in diretta contemporaneamente...

speriamo che duri!!!!

scusa in che zono di Reggio abiti poichè io non prendo nulla di questo nuovo Mux, inoltre dove è puntata la tua antenna ?

Grazie per le tue risposte.

francois78 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Finalmente è comparso il Mux La7 B a Reggio Calabria (trasmette da Valverde) sul ch 27.
La ricezione non è ottimale (qualità 55%, livello 75%) ma nn ci sono nè squadrettamenti nè blocchi dell'immagine (Mediaset impara...). Questo vuol dire che anche i canali X e Y si vedranno ed i signori di La7 manterranno finalmente la promessa di trasmettere tutte le partite in diretta contemporaneamente...

speriamo che duri!!!!

Se non sbaglio mi avevi chiesto in privato dei suggerimenti per poter vedere questi canale a Reggio Calabria.

Mi dicevi che avevi fatto l'impianto come il mio, ma a differenza del mio in dtt vedevi solo Mediaset mux 1 da Monte lauro.

Ho ragione di credere che questi risultati siano dovuti ai suggerimenti che ti ho dato.

Mi aspettavo se non una citazione almeno un ringraziamento, anche in privato. :eusa_naughty:

Credo che una maggiore trasparenza nella condivisione non può che far bene al funzionamennto del forum. :doubt:

satriluk ha scritto:
scusa in che zono di Reggio abiti poichè io non prendo nulla di questo nuovo Mux, inoltre dove è puntata la tua antenna ?

Grazie per le tue risposte.

Abito in Via Lia (zona nord). Ho due antenne puntate su Catania (una a 6 elementi ed una a 42) e una su Messina (a 22 elementi).

brownblack ha scritto:
Se non sbaglio mi avevi chiesto in privato dei suggerimenti per poter vedere questi canale a Reggio Calabria.

Mi dicevi che avevi fatto l'impianto come il mio, ma a differenza del mio in dtt vedevi solo Mediaset mux 1 da Monte lauro.

Ho ragione di credere che questi risultati siano dovuti ai suggerimenti che ti ho dato.

Mi aspettavo se non una citazione almeno un ringraziamento, anche in privato. :eusa_naughty:

Credo che una maggiore trasparenza nella condivisione non può che far bene al funzionamennto del forum. :doubt:

Ti ringrazio per i consigli dati, ma mi sa che ti sopravvaluti un pò...
Non ho fatto alcun cambiamento rispetto a quando ti ho scritto. Il Mux B di La7 è comparso senza che io abbia toccato nulla, anche perchè non sono un esperto e non mi fido a toccare un lavoro che nel complesso giudico soddisfacente.
In ogni caso, gli squadrettamenti di Mediaset Premium sono diminuiti.

Grazie comunque.

Ciao.

francois78 ha scritto:
Ti ringrazio per i consigli dati, ma mi sa che ti sopravvaluti un pò...
Non ho fatto alcun cambiamento rispetto a quando ti ho scritto. Il Mux B di La7 è comparso senza che io abbia toccato nulla, anche perchè non sono un esperto e non mi fido a toccare un lavoro che nel complesso giudico soddisfacente.
In ogni caso, gli squadrettamenti di Mediaset Premium sono diminuiti.

Grazie comunque.

Ciao.

Le valutazioni vengono fatte sui risultati.
Da me l'impianto funziona benissimo, non ho tutti i problemi che hai tu con il dtt e l'ho fatto da me.
Non sono un antennista ma uno che per studi e per passione si occupa di queste cose.:happy3:

Poi se non sbaglio mi hai chiesto tu dei consigli per come migliorare un impianto identico al mio fattoti fare però da un antennista.:eusa_think:
Forse è meglio che ti affidi ad un antennista più serio e competente. A montare semplicemente le antenne sono bravi tutti, a far funzionare un impianto come quello e con l'orografia di Reggio Calabria solo qualcuno. :sad:

Grazie a te.

Non voglio assolutamente litigare o fare questioni...

Sono anche disposto a pagarti se riesci a risolvermi il problema che ho con Mediaset Premium. Ben vengano le persone serie e preparate come te.

Forse mi hai frainteso: non volevo sminuire il tuo bagaglio tecnico.

Comunque fammi sapere se sei disposto ad aiutarmi concretamente sul posto, ok?

Ciao.

Beato te spero che anche qui a Civitavecchia (Roma) si sbrighino quelli di La7 ad attivare al più presto il Mux La7B
Ciao amico.

Indietro
Alto Basso