Compatibilità Decoder HD con tv plasma Lg 42PC1RR

calvario

Digital-Forum New User
Buongiorno,

Ho una domanda per chi ne capisce più di me sulla compatibilità dell'Hdmi.

Sono fortemente interessato a comprare un decoder della Telesystem in Hd e volevo sapere se è compatibile con il tv plasma LG 42PC1RR.

L'ho comprato nel 2006 e lo utilizzo con un lettore dvd che mi fa l'upscalling fino a 1080i. Ha un solo connettore Hdmi.

Se compro, per esempio, il ts 7500hd,riuscerei a vedere tranquillamente i canali hd e i film hd registrati sul decoder?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi.

Ale

Benvenuto

In teoria non dovresti avere problemi ,però la tv è abbastanza vecchia e non sono esclusi problemi con l'HDMI.

Certezza assoluta che tutto funzioni ,non possiamo darla ;)

Buonasera,

Grazie Ercolino per il benvenuto e per la risposta.

Sarei fortemente interessato a comprare un decoder in HD ma non vorrei poi non poterlo utilizzare per problemi vari.

Con l'Hdmi che problemi potrei avere? Sarebbe opportuno fare un aggiornamento del software della tv se disponibile?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta..

Ale

calvario ha scritto:
Buonasera,

Grazie Ercolino per il benvenuto e per la risposta.

Sarei fortemente interessato a comprare un decoder in HD ma non vorrei poi non poterlo utilizzare per problemi vari.

Con l'Hdmi che problemi potrei avere? Sarebbe opportuno fare un aggiornamento del software della tv se disponibile?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta..

Ale

Se aggiorni il tv sarebbe meglio. Basta che setti il tv in maniera compatibile al decoder. Con i decoder in HD puoi regolare la risoluzione in base al tuo tv.
Prendi un buon cavo HDMI, sennò puoi avere problemi con la qualità video ed audio.
Prova a dare un'occhiata ai vari decoder HD che sono in evidenza.

Buongiorno,

intanto grazie Maxxi per la tua risposta.

Dunque, se ho capito bene, basta che io setti in maniera corretta sia la tv che il decoder e non dovrei avere problemi.. Giusto?

Sapresti per caso indicarmi dove poter trovare indicazione sull'ultimo software rilascio dalla Lg sul mio tv? Sul sito della Lg non c'è nessuna indicazione riguardante all'ultimo software disponibile..

Ale

Dato che il TV ha un ingresso HDMI (e non DVI) teoricamente non dovresti avere problemi, in quanto lo standard HDMI supporta il protocollo HDCP richiesto per i segnali HD.

Tieni presente che quel TV e' comunque un HD-ready, con matrice reale di 1024x768 pixel, non vedrai purtroppo riprodotti sullo schermo tutti i pixel originali di un'immagine full HD.

Da questo deriva che per i segnali video in normale SD il miglior upscaling per il TV potrebbe non essere il 1080i ma il 720p: eventualmente da provare e confrontare la resa delle 2 immagini upscalate.

Indietro
Alto Basso