Copperfield
Digital-Forum Platinum Master
Salve,
ho appena acquistato un HDD recorder EMTEC Q-800.
Ho un problema.
Non riesco a fargli vedere la wi.fi domestica.
Il router è un NETGEAR DG834G e utilizza protocollo b&g dell'802.11
La pennetta che mi hanno fornito con il Movie Cube Emtec usa il protocollo n ma si dichiara compatibile con il b e il g.
Però non vedo un fico secco.
Ho persino provato ad installare la stessa pennetta Emtec (mod. Wi300) nel pc dove è fisicamente attaccato il router e non la trova.
D'altro canto sulla confezione del Movie Cube è scritto come pennetta opzionale è indicata la Wi200 con protocollo g.
Il problema potrebbe essere questo?
Ossia che il router opera su protocolli b/g e la pennetta non si "autodegrada" ad uno di essi, in barba alla dichiarata compatibilità?
Grazie.
Copp
ho appena acquistato un HDD recorder EMTEC Q-800.
Ho un problema.
Non riesco a fargli vedere la wi.fi domestica.
Il router è un NETGEAR DG834G e utilizza protocollo b&g dell'802.11
La pennetta che mi hanno fornito con il Movie Cube Emtec usa il protocollo n ma si dichiara compatibile con il b e il g.
Però non vedo un fico secco.
Ho persino provato ad installare la stessa pennetta Emtec (mod. Wi300) nel pc dove è fisicamente attaccato il router e non la trova.
D'altro canto sulla confezione del Movie Cube è scritto come pennetta opzionale è indicata la Wi200 con protocollo g.
Il problema potrebbe essere questo?
Ossia che il router opera su protocolli b/g e la pennetta non si "autodegrada" ad uno di essi, in barba alla dichiarata compatibilità?
Grazie.
Copp