Compatibilità telecomandi/decoder

Humpty

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, un mio parente anziano, mi ha chiesto di scaricargli la procedura per riprogrammare i telecomandi Sky, il punto è che non so nulla di Sky quindi il massimo che vi posso dire è che ha due decoder (come questo) e due telecomandi (come questo) e che nessuno dei telecomandi funziona su nessuno dei decoder.

Adesso io non so se ogni telecomando Sky va bene per qualsiasi decoder Sky, e quindi se il problema è da cercare da altre parti (tipo batterie scariche) ma qualora ci sia, qual'è la procedura per farli riconoscere dai rispettivi decoder ?

Grazie.

Per programmare il telecomando , occorre innazitutto identificare nella tabella (che trovi a pag.46 del manuale d'uso) , le quattro cifre che costituiscono il codice della marca del televisore che si possiede ed eseguire le procedure a e b (che trovi a pag. 47 del manuale d'uso)

PS. controlla anche se le batterie sono cariche e se i tutti i tasti del telecomando funzionano correttamente

Non c' entra nulla il televisore, ha detto che i telecomandi non funzionano sui decoder e perciò devono essere riprogrammati.

Che vi devo dire... farsi capire quando parla per lui è un optional non incluso.

A ok , se ho capito bene il telecomando non funziona a dovere con il decoder , giusto ? In questo caso una volta controllato che le batterie sono cariche e tutti i tasti del telecomando funzionano correttamente e ancora non funziona è necessario sostituirlo con un telecomando nuovo o uno funzionante (se già lo hai in casa) perchè è sicuramente rotto o malfunzionante

Indietro
Alto Basso