Componenti d-link dsl2740r

asia27

Digital-Forum Senior
salve amici ho un d-link dsl2740r vers a1 fw eu1.15 mi sono bruciati due componenti e non si riesce più a leggere il numero per sostituirli,si tratta di un diodo ,e un altro di cui non so il nome preciso ma provo a descriverlo :colore tra rosso e arancio ha la forma quadrata con angoli tondeggianti ed e ceramicato nel circuito sono posti entrambi vicino allo spinotto dove inserire il cavo adsl .c'è qualcuno che mi puo aiutare dandomi i codici posti sui componenti per poterli comprare e sostituire ? grazie

Veramente i codici od i colori (i codici potrebbero essere codificati con dei colori) dovrebbero essere visibili a te, guarda bene magari con una lente d'ingrandimento, a volte sono piccolini i caratteri o le barre colorate. Altrimenti credo che ti possa aiutare qualcuno che ha esperienza nelle riparazioni di modem. Comunque potrebbero essere componenti non indispensabili ovvero potrebbero essere presenti solo per protezione, ovviamente la mia è solo una ipotesi suffragata dalla tua descrizione ("nel circuito sono posti entrambi vicino allo spinotto dove inserire il cavo adsl").
Comunque è strano che dici che si sono bruciati ... come lo sai ? Potrebbero essere solo una parte dei componenti andati nel circuito :)

asia27 ha scritto:
.c'è qualcuno che mi puo aiutare dandomi i codici posti sui componenti per poterli comprare e sostituire ? grazie

posta una foto..

Ciao

Se vuoi mettere una foto sul forum devi:

- mettere la foto, possibilmente ridotta come dimensione in kb, su un sito del tipo photobucket.com, così avrai un indirizzo http che potrai includere in qualunque forum compreso questo.

Ciao :)

se lo fai per divertimento puoi anche provare ma bisogna anche capire cosa ha provocato il guasto, se è stato uno sblazo di corrente sulla linea telefonica, su una porta lan oppure sull'alimentazione è facile che sostituisci i due componenti e poi non funziona ugualmente perche si sono bruciati altri componenti, ci sono delle resistenze fusibili (resistenze di protezione) credo anche in formato smd che sono difficili da individuare e sostituire.

Indietro
Alto Basso