comportamento arrogante di sky e 7 giorni a cliente da piu di 10 anni

henrymiller

Digital-Forum Senior
salve

a luglio ricevo 7 giorni di visione gratuita di sky perchè sono cliente dal 99 (scritto sul documento sky). a fine agosto cerco di attivarlo su sito indicando il periodo su richiesta di mio figlio di 11 anni che vuol vedere qualche partita in diretta (pacchetto calcio) in un fine settimana di fine settembre. il sito mi dice che non posso farlo (!) perchè c'è in corso una variazione contrattuale (sigh!). rispondo protestando che la variazione contrattuale me l'hanno imposta loro perchè sono uno delle migliaia di abbonati che a settembre sono passati (obbligandoli da sky) al nuovo listino (in piu con aumento di 1,5 euro). dopo alcuni messaggi di chiarimento mi rispondono venerdi per messaggio su mysky che mi hanno attivato i 7 gg in questo periodo. ho spedito un messaggio dal sito mandandoli a quel paese! peccato che in questo fine settimana NON CI SONO PARTITE in direta DA VEDERE SU CALCIO!. mio figlio si è messo a piangere sentendosi preso in giro! complimenti a sky per come trattano i vecchi clienti e per l'arroganza mostrata visto che sulla loro lettera di luglio c'è chiaramente scritto che sono io che posso scegliere il periodo purchè entro il 29 settembre. sempre piu deluso da sky per questa e altre cose ormai ho deciso nei prossimi mesi di guardarmi intorno e cercare qualcosa di alternativo. mio figlio arrabbiatissimo si è messo a mandare messaggi a conoscenti e amici di disdire o rinunciare a sky! comunque complimenti ancora al servizio clienti di sky per come trattano i clienti.
henrymiller

Il servizio clienti può fare quello che vuole perché sanno che voi, una volta passata l'arrabbiatura iniziale, non farete mai realmente disdetta.

Chi ha il monopolio detta legge. Che vi piaccia oppure no.

Il servizio clienti può fare quello che vuole perché sanno che voi, una volta passata l'arrabbiatura iniziale, non farete mai realmente disdetta.

io non ci scommetterei che stavolta non faccio disdetta!

mio figlio arrabbiatissimo si è messo a mandare messaggi a conoscenti e amici di disdire o rinunciare a sky! comunque complimenti ancora al servizio clienti di sky per come trattano i clienti.
henrymiller

Sicuramente non lo seguiranno in molti o se lo seguiranno, sappi che tempo qualche mese e si farà il passo indietro.

Le alternative quali sarebbero? Valutiamole insieme:
Mediaset Premium:
Play+Serie&Doc+Cinema+Calcio+Decoder + FULLHD= 35€ per 12 mesi + 59€ di attivazione una tantum.

L'offerta Calcio di premium si articola in 8 canali SD di cui 1 canale HD (che decide lei quale partita trasmettere).
L'offerta Cinema è davvero scadente come titoli di film trasmessi, e ci aggiungerei anche come qualità. Un solo canale in HD.

Facciamo il punto della situazione fino ad ora.
Sky Cinema: 12 canali in HD con dolby digital (e di alcuni le versioni +1) vs 1 canale HD e un altro paio in SD.
Sky Calcio: 8 canali in HD + 5 SD vs 1 canale HD + 7 SD.

E' inutile dire che Sky offre un servizio molto più completo e con maggiore qualità rispetto al concorrente Premium. Per le leggi di mercato se Premium aumentasse il suo canone, sicuramente non sarebbe competitivo a Sky e tutti sceglierebbero quest'ultimo. Come anche se Sky facesse il prezzo di Mediaset, chiuderebbe all'istante perché la tecnologia costa e quindi il cliente deve pagarla.

Inoltre:
- Il call-center acido lo troverai anche con premium, con infostrada, con telecom. L'importante quello che dico io, se il fatto si "racchiude" in un evento circoscritto ma il servizio è realmente valido, non posso far di quell'evento, una catasfrofe.
- gli aumenti li fa anche mediaset, mio nonno ogni tot mesi si ritrova l'aumento di 2€.

E se ti fa sentir meglio, ho amici che hanno tolto Sky, hanno provato la freedom (39€ per 3-4 mesi di visione Mediaset) e stanno per rimettere Sky perché la qualità è scadente.

Non lavoro per Sky, non sono un fan-sky. Ho soltanto modo di vedere come lavorano entrambe le aziende. Io ho avuto Sky per due anni, mio nonno continua ad averlo e quando vado da lui a vedere le partite, noto quanto Sky sia imbattibile.

Ultima modifica:
prima di tutto ringrazio entrambi per le vostre risposte (anche se posso essere piu o meno d'accordo).
quello che però state facendo nelle vostre risposte è citare il servizio di sky rispetto ad altri ma questo non era il senso del mio messaggio iniziale ma una conseguenza. ciò che volevo evidenziare nel mio messaggio iniziale era l'arroganza e la maleducazione (oltre all'imbroglio) di sky nello scrivere ad un cliente (da sempre) che (testuali parole) "puoi scegliere, entro il 29 settembre, che cosa vedere e quando". l'imposizione suona come un insulto alla fidelizzazione e la protesta del cliente (con ragione!) viene ignorata sistematicamente. ora mi è difficile pensare di continuare a premiare un servizio (su cui si può discutere che sia o meno buono) ma che venga imposto quando inizialmente viene scritto (dalla stessa sky) che si ha un margine di scelta da molto fastidio.
saluti
henrymiller

prima di tutto ringrazio entrambi per le vostre risposte (anche se posso essere piu o meno d'accordo).
quello che però state facendo nelle vostre risposte è citare il servizio di sky rispetto ad altri ma questo non era il senso del mio messaggio iniziale ma una conseguenza. ciò che volevo evidenziare nel mio messaggio iniziale era l'arroganza e la maleducazione (oltre all'imbroglio) di sky nello scrivere ad un cliente (da sempre) che (testuali parole) "puoi scegliere, entro il 29 settembre, che cosa vedere e quando". l'imposizione suona come un insulto alla fidelizzazione e la protesta del cliente (con ragione!) viene ignorata sistematicamente. ora mi è difficile pensare di continuare a premiare un servizio (su cui si può discutere che sia o meno buono) ma che venga imposto quando inizialmente viene scritto (dalla stessa sky) che si ha un margine di scelta da molto fastidio.
saluti
henrymiller

Per il tuo caso si devo ammettere che sei stato penalizzato perché ti hanno attivato la promozione nel periodo veramente errato e capisco la tua rabbia. Trovare gente al call center veramente competente è davvero difficile, ogni chiamata che fai ti danno diverse interpretazioni.

L'unica cosa è che a prescindere dal disguido di questa settimana, mi dispiace per tuo figlio che si sia sentito non appagato ma il passaggio alla concorrenza non farlo per questo disguido. Ne rimarresti deluso.

[/QUOTE]

- Il call-center acido lo troverai anche con premium, con infostrada, con telecom. .[/QUOTE]

... ma sul fatto che tutti gli altri call center sia così non ci scommetterei ...Da anni stiamo con telecom ... ogni volta sono sempre stati precisissimi con le loro offerte, con i loro servizi ...Il call center di sky fa schifo di suo, telefonate interminabili ... per farsi capire, con operatori impreparati, arraffazzonati, spesso non di lingua italiana ma stiamo scherzando ? L'abbonamento costa molto di più ... se si tiene conto che se sorge un problema è già un miracolo se si risolve il problema con una telefonata e tutte le norme contrattuali ? ...le stavo leggendo ieri sera ...PAUROSE! .... peggio di equitalia... Poi se vuoi sapere la mia opinione il costo mensile dell'abbonamento per un paese come l'italia è veramente alto ... Ovvio poi che al momento non c'è di meglio ...

Ultima modifica:
... ma sul fatto che tutti gli altri call center sia così non ci scommetterei ...Da anni stiamo con telecom ... ogni volta sono sempre stati precisissimi con le loro offerte, con i loro servizi ...Il call center di sky fa schifo di suo, telefonate interminabili ... per farsi capire, con operatori impreparati, arraffazzonati, spesso non di lingua italiana ma stiamo scherzando ? L'abbonamento costa molto di più ... se si tiene conto che se sorge un problema è già un miracolo se si risolve il problema con una telefonata e tutte le norme contrattuali ? ...le stavo leggendo ieri sera ...PAUROSE! .... peggio di equitalia... Poi se vuoi sapere la mia opinione il costo mensile dell'abbonamento per un paese come l'italia è veramente alto ... Ovvio poi che al momento non c'è di meglio ...

Ebbi un problema con Telecom, un errore di fatturazione, e fui costretto a contattare il call-center. Persi tempo per far capire dove stava l'errore e quando lo notarono e mi fecero nuovamente i conteggi, risbagliarono nuovamente. Questa è Telecom!.

...scusami ma il 187 è gratis, se sei insoddisfatto dell'operatore (capita raramente anche se può capitare) riattacchi e richiami ... ma il problema lo risolvi ! ... Per far registrare un bollettino in bianco di Giugno 2013 a sky ... ho chiamato 3-4 volte (..la bolletta telecom ne ha risentito) ogni volta ho comunicato gli estremi ... ho spedito 3 fax ... solo ora il pagamento risulta regolare.

scusatemi ragazzi, forse stiamo andando un pò OT con il discorso (da sky siamo arrivati a telecom)...
quello che comunque volevo dirvi è che stamattina sono stato contattato da una gentilissima signorina dell'ufficio clienti (sicuramente era molto brava a fare marketing) che si è scusata del disguido e si è premurata di mettere le cose a posto. credo sia la prima volta che ho avuto a che fare con sky in maniera intelligente. in questo caso non posso che dire che sky ha agito in maniera corretta. nei prossimi giorni verificherò (tramite apertura visione) che le cose siano come mi sono state promesse.
cordiali saluti a tutti
henrymiller

i call center sono tutti uguali...
ci sono operatori qualificati
e ci sono operatori improvvisati
.. va a fortuna...

ps: ero convinto anch'io che il call center sky fosse uno dei peggiori...
poi ho avuto a che fare coi CallCenter di Fastweb e Tre, e ho rivalutato quelli sky :D

....15 fax nell'arco di un mese, 30 minuti di telefonate ....4 e-mail con documenti allegati, operatori non di lingua madre e con serie difficoltà di comprensione .... praticamente invano ! scusatemi ma tutto ciò è surreale! SKY è SKY perchè l'italia è l'italia ...ma qualcuno di voi ha esperienze con pay tv straniere ?

.... non credo sia sempre così...io ho disdetto, addirittura prima della scadenza annuale con soli tre mesi di abbonamento, e non ci sono state telefonate e offerte che mi hanno potuto convincere a cambiare idea o ad avere quel ces*o di canali dell'offerta base skytv nemmeno a 9€ al mese!! :icon_cool:

ma sono colossi su .... noi nn ci possiamo far nulla .. anzi quello di veder piangere le nostre tasche ..questo si .... perche' cmq la verita' l ha gia detta l utente che ha scritto sopra : loro sanno ciò cosa noi vogliamo e ci piace seguire ... ci giocano molto su questa nostra dipendenza ( se così la vogliamo chiamare..)
e' una guerra psicologica tra il cliente ed il venditore ... purché non ti distacchi da questo sistema .

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2

scusatemi ragazzi, forse stiamo andando un pò OT con il discorso (da sky siamo arrivati a telecom)...
quello che comunque volevo dirvi è che stamattina sono stato contattato da una gentilissima signorina dell'ufficio clienti (sicuramente era molto brava a fare marketing) che si è scusata del disguido e si è premurata di mettere le cose a posto. credo sia la prima volta che ho avuto a che fare con sky in maniera intelligente. in questo caso non posso che dire che sky ha agito in maniera corretta. nei prossimi giorni verificherò (tramite apertura visione) che le cose siano come mi sono state promesse.
cordiali saluti a tutti
henrymiller
alt, fermi tutti. ora ho capito quanto è contorta sky e riconfermo il comportamento vergognoso di sky e le truffe ai propri vecchi clienti. a fine luglio, dopo aver ricevuto email scritta di aumento a settembre ma CON GARANZIA SCRITTA CHE LO SCONTO AI VECCHI CLIENTI SAREBBE STATO MANTENUTO ALMENO PER UN ANNO, telefono chiedendo se, rinunciando al pacchetto famiglia il mio sconto da cliente dal 1999 (!) sarebbe stato mantenuto. mi viene risposto di si da almeno due centralini (stranieri) del call center. quindi riconfermo la mia volonta che dal 1 ottobre, a scadenza naturale, il mio pacchetto sarebbe stato composto da skytv + sport + cinema + hd e sconto (da settembre 4,5 euro) ovvero 48,5 euro. richiedo per conferma email scritta. qui si scatena la stupidaggine (o il furto?) piu eclatante: mi cominciano a spedire almeno 15 email diverse con combinazioni dal 1 ottobre completamente diverse e senza riferimento allo sconto (pensate che una signorina mi ha chiamato sul cellulare ad inizio agosto dicendomi di non tenere conto della email di aumento e cambio di listino (sigh!) perchè mandata da gente all'interno di sky che non sa cosa sta facendo! li mando a quel paese e vado in vacanza. a inizio settembre parte la sceneggiata sui 7 giorni per i vecchi clienti di cui leggete sopra. due giorni fa per scrupolo rimando una mail a sky chiedendo su come sarà il mio abbonamento dal 1 ottobre. mi viene mandato l'ennesima mail con la combinazione sbagliata. li insulto per la ennesima volta. questa volta mi chiama una (per lo meno gentile e parla italiano) signorina dell'ufficio fatturazione che, dopo aver capito e essersi scusata, dicendomi che ho ragione, che i call center non capiscono, mi aggiunge però che IL MIO SCONTO CLIENTE SARA AZZERATO DAL PRIMO OTTOBRE. mi dice che non è d'accordo ma lei non può farci niente perchè non ha poteri. chiedo di essere ricontattato da qualcuno che ha "poteri" e aggiungo se non le sembra stupido che un cliente chiede di farsi togliere sky famiglia (5 euro) per poi farsi rimettere 4,5 euro di annullamento sconto? tace imbarazzata; saluto e chiudo. mi spiace dirlo: non abbonatevi a sky (vi fregano) e non telefonate ai loro call center (dietro alla scusa della lingua vi è, a mio parere, un disegno programmato per truffare i clienti. non ho nient'altro da dire se non che se, come eravamo d'accordo, sarò ricontattato per acquistare un ticket per il calcio gli dirò di no e comunque manderò disdetta (con calma, poiche ormai il mio abbonamento scade a ottobre 14). sky, liberi di ... farvi fregare!

Maledetti call-center!

Le aziende italiane ormai affidano tutto a questi call-center che, non avendo la padronanza della lingua, non fanno altre che capire A per B e metterti C.
Ormai dovrebbero avere tutti un area clienti molto dettagliata e completa per ogni tipo di evenienza. Hai un errore di fatturazione? Certo non puoi calcolarti la fattura ma tramite un form segnalare ed essere ricontattato da un team qualificato per quel tipo di problema e che abbia poteri per agire.

Ma questo deve esser fatta ovunque, tutti i gestori dovrebbero offrire un servizio del genere ma...:eusa_wall:

Maledetti call-center!

Le aziende italiane ormai affidano tutto a questi call-center che, non avendo la padronanza della lingua, non fanno altre che capire A per B e metterti C.
Ormai dovrebbero avere tutti un area clienti molto dettagliata e completa per ogni tipo di evenienza. Hai un errore di fatturazione? Certo non puoi calcolarti la fattura ma tramite un form segnalare ed essere ricontattato da un team qualificato per quel tipo di problema e che abbia poteri per agire.

Ma questo deve esser fatta ovunque, tutti i gestori dovrebbero offrire un servizio del genere ma...:eusa_wall:
tempo fà ho avuto problemi con fastw e solo al 3 operatore son riuscito a risolvere
il primo non ci capivamo
il secondo era uno che aveva tanta voglia
come si dice chiama e prega :doubt:

alt, fermi tutti. ora ho capito quanto è contorta sky e riconfermo il comportamento vergognoso di sky e le truffe ai propri vecchi clienti. a fine luglio, dopo aver ricevuto email scritta di aumento a settembre ma CON GARANZIA SCRITTA CHE LO SCONTO AI VECCHI CLIENTI SAREBBE STATO MANTENUTO ALMENO PER UN ANNO, telefono chiedendo se, rinunciando al pacchetto famiglia il mio sconto da cliente dal 1999 (!) sarebbe stato mantenuto. mi viene risposto di si da almeno due centralini (stranieri) del call center. quindi riconfermo la mia volonta che dal 1 ottobre, a scadenza naturale, il mio pacchetto sarebbe stato composto da skytv + sport + cinema + hd e sconto (da settembre 4,5 euro) ovvero 48,5 euro. richiedo per conferma email scritta. qui si scatena la stupidaggine (o il furto?) piu eclatante: mi cominciano a spedire almeno 15 email diverse con combinazioni dal 1 ottobre completamente diverse e senza riferimento allo sconto (pensate che una signorina mi ha chiamato sul cellulare ad inizio agosto dicendomi di non tenere conto della email di aumento e cambio di listino (sigh!) perchè mandata da gente all'interno di sky che non sa cosa sta facendo! li mando a quel paese e vado in vacanza. a inizio settembre parte la sceneggiata sui 7 giorni per i vecchi clienti di cui leggete sopra. due giorni fa per scrupolo rimando una mail a sky chiedendo su come sarà il mio abbonamento dal 1 ottobre. mi viene mandato l'ennesima mail con la combinazione sbagliata. li insulto per la ennesima volta. questa volta mi chiama una (per lo meno gentile e parla italiano) signorina dell'ufficio fatturazione che, dopo aver capito e essersi scusata, dicendomi che ho ragione, che i call center non capiscono, mi aggiunge però che IL MIO SCONTO CLIENTE SARA AZZERATO DAL PRIMO OTTOBRE. mi dice che non è d'accordo ma lei non può farci niente perchè non ha poteri. chiedo di essere ricontattato da qualcuno che ha "poteri" e aggiungo se non le sembra stupido che un cliente chiede di farsi togliere sky famiglia (5 euro) per poi farsi rimettere 4,5 euro di annullamento sconto? tace imbarazzata; saluto e chiudo. mi spiace dirlo: non abbonatevi a sky (vi fregano) e non telefonate ai loro call center (dietro alla scusa della lingua vi è, a mio parere, un disegno programmato per truffare i clienti. non ho nient'altro da dire se non che se, come eravamo d'accordo, sarò ricontattato per acquistare un ticket per il calcio gli dirò di no e comunque manderò disdetta (con calma, poiche ormai il mio abbonamento scade a ottobre 14). sky, liberi di ... farvi fregare!

ciao. oggi mi sono collegato al sito e confermo che sky mi ha rubato lo sconto cliente da piu di 10 anni! nonostante le conferme da parte loro e i successivi messaggi per mettere a posto la situazione, questo è quello che mi hanno fatto. complimenti a sky per la truffa. non abbonatevi a sky. sky, liberi di...farvi fregare!

ciao. oggi mi sono collegato al sito e confermo che sky mi ha rubato lo sconto cliente da piu di 10 anni! nonostante le conferme da parte loro e i successivi messaggi per mettere a posto la situazione, questo è quello che mi hanno fatto. complimenti a sky per la truffa. non abbonatevi a sky. sky, liberi di...farvi fregare!

Hai contattato Sky attraverso il numero a pagamento 199? Forse loro potrebbero aiutarti maggiormente rispetto al numero 027070 o numeri verdi.

Ancora con questi call center...
ma vi rendete conto che sono spesso ragazzini sottopagati e su argomenti amministrativi sono inutili??
ma fatevi la posta certificata e risolvete il problema una volta per tutte!

Indietro
Alto Basso