Comportamento di Sky: è legale quello che mi sta facendo?

Armywil

Digital-Forum New User
Ciao a tutti , sono sempre più sconcertato dal comportamento che Sky sta attuando nei miei confronti...

Trovate la storia ben descritta qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=63937, ma per farla breve mi hanno prelevato due volte l'importo della fattura di agosto 2008;
ho l'estratto conto della banca che lo testimonia (prelievo alla fine di agosto ed ulteriore prelievo alla fine di settembre ,quando hanno prelevato anche l'importo di settembre ,252 Euro) ; i due prelievi si riferiscono al medesimo numero di fattura ed ho anche salvato la schermata dell'area fai da te che lo testimoniava (nella nuova versione non c'è traccia del doppio prelievo)....

sky4.jpg

Lo segnalo a servizio clienti e mi dicono di stare tranquillo , di non preoccuparmi, e niente... invio per fax il tutto e non mi rispondono, ora ho mandato una raccomandata, ma sono veramente indignato (eufemismo) per un comportamento così scorretto;lo sto segnalando da settembre e siamo quasi a fine novembre... incomincio a intravederci della malafede... voi che dite? Ma è successo solo a me o ci provano anche con altri? Cosa devo fare?
Ma il rispetto e l'attenzione per il cliente dove è finito??:eusa_wall: :eusa_naughty:

sono errori di fatturazione che capitano. nn sono giustificati a farlo...e quindi è FACILISSIMO ottenere uno storno...è una pratica molto comune nn come altre aziende...vabè qui si entra nel mio personale :D

C'è qualcosa che non torna........ se l'addebito è realmente errato, allora dovresti avere un credito a tuo favore.

Se così non è, o le cose non stanno come dici e credi, o il saldo risulta a 0 perchè il surplus ha già coperto la fattura di Novembre che sta per scadere quindi da ora in poi la fatturazione torna regolare.

A che cosa è dovuto quell'importo così superiore alla media?

armywil, direi che il ragionamwnto di mop invalido non fa una grinza: si tratta, quindi, di verificare bene le cose come stanno.
Se poi è effettivamente così, se anche la racc. che hai già mandato non dovesse dare effetti concreti, fai una ulteriore raccomandata dando loro un termine per comunicarTi per iscritto lo storno.
In difetto, ti rivolgi al Giudice di Pace, in pratica si tratterebbe di un indebito arricchimento (e vedrai che qualcosa succederà: a me anni fa telefonarono addirittura in studio dopo una sentenza..:icon_rolleyes: ma questa è storia vecchia:icon_cool: )

mop invalido ha scritto:
C'è qualcosa che non torna........ se l'addebito è realmente errato, allora dovresti avere un credito a tuo favore.
Che ci sia qualcosa che non torna è da settembre che lo dico... Che dovrei avere un credito me lo avevano detto anche per telefono, ma poi nulla (sono passati quasi 3 mesi)... Chiedo spiegazioni e poi niente...

mop invalido ha scritto:
Se così non è, o le cose non stanno come dici e credi, o il saldo risulta a 0 perchè il surplus ha già coperto la fattura di Novembre che sta per scadere quindi da ora in poi la fatturazione torna regolare.

Non è così; hanno emesso fattura per novembre, senza alcuno storno...
L'immagine è vecchia (meno male che l'avevo salvata), ora il faidate è cambiato graficamente....
E il loro silenzio è almeno sospetto... Perchè non mi spiegano?
Io segnalo, porto documentazione a corredo , insomma riscontri , per telefono mi dicono che storneranno in un ipotetico futuro e poi nisba; richiedo conferma e loro ignorano tutto... Vorrei almeno una spiegazione, mi è dovuta o no?

mop invalido ha scritto:
A che cosa è dovuto quell'importo così superiore alla media?
Passaggio a myskyhd+lavoro...(anche questo non proprio trasparente)+ abbonamento aumentato...
Io non chiedo nulla di speciale (almeno mi sembra) ; dall'estratto conto della banca è evidenziato un prelievo doppio che si riferisce ad una determinata fattura... Lo segnalo chiedendo spiegazioni, che non mi vengono date... e mi sembra poco corretto... A voi no?

krldish72 ha scritto:
se anche la racc. che hai già mandato non dovesse dare effetti concreti, fai una ulteriore raccomandata dando loro un termine per comunicarTi per iscritto lo storno.
Quanto dici di aspettare prima di mandare la seconda raccomandata?
(mi preparo al peggio...)
krldish72 ha scritto:
In difetto, ti rivolgi al Giudice di Pace, in pratica si tratterebbe di un indebito arricchimento

Assurdo arrivare a questo, io che volevo solo vedere un po' di buona tv...:sad:

Armywil ha scritto:
Passaggio a myskyhd+lavoro...(anche questo non proprio trasparente)+ abbonamento aumentato...
Io non chiedo nulla di speciale (almeno mi sembra) ; dall'estratto conto della banca è evidenziato un prelievo doppio che si riferisce ad una determinata fattura... Lo segnalo chiedendo spiegazioni, che non mi vengono date... e mi sembra poco corretto... A voi no?

porca miseria ma non dovrebbe essere 149 euro:5eek: + lavoro vuol dire 100 euro di lavoro e che ti ha fatto un nuovo impianto:eusa_think:

mentre per quanto riguarda il tuo problema, strano in genere lo stornano il mese dopo o al massimo 2 mesi dopo, scusa una cosa ma quando hai chiamato al telefono cosa ti hanno detto? che te lo storneranno o che faranno verifiche?

lleyton ha scritto:
porca miseria ma non dovrebbe essere 149 euro:5eek: + lavoro vuol dire 100 euro di lavoro e che ti ha fatto un nuovo impianto:eusa_think:
No almeno li dovremmo essere a posto:
myskyhd -attivazione 149 Euro
adeguamento impianto 39 Euro
abbonamento 63 Euro
rivista 1.10 Euro

lleyton ha scritto:
mentre per quanto riguarda il tuo problema, strano in genere lo stornano il mese dopo o al massimo 2 mesi dopo, scusa una cosa ma quando hai chiamato al telefono cosa ti hanno detto? che te lo storneranno o che faranno verifiche?
Di tutto di più; mi hanno detto che avrebbero fatto lo storno, che per motivi tecnici non potevano farlo subito ma solo nella bolletta successiva e via dicendo...
Intanto sono già 3 bollette passate...
Contattati per email mi rispondono così:

Gentile Cliente,

la ringraziamo per la sua e-mail e le confermiamo di avere immediatamente provveduto ad inoltrare la sua segnalazione al team dedicato.

Sarà cura dei nostri colleghi contattarla quanto prima: siamo certi che con la loro assistenza, potrà chiarire i suoi dubbi e trovare una soluzione adatta a soddisfare le sue esigenze.

Restiamo in ogni caso a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento si renda necessario.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

ma poi invariabilmente non mi contatta nessuno...

Armywil ha scritto:
No almeno li dovremmo essere a posto:
myskyhd -attivazione 149 Euro
adeguamento impianto 39 Euro
abbonamento 63 Euro
rivista 1.10 Euro

ops già scusa non mi ero ricordato dell'abbonamento, pensavo fosse solo il costo impianto:lol:

Armywil ha scritto:
Di tutto di più; mi hanno detto che avrebbero fatto lo storno, che per motivi tecnici non potevano farlo subito ma solo nella bolletta successiva e via dicendo...
Intanto sono già 3 bollette passate...
Contattati per email mi rispondono così:

Gentile Cliente,

la ringraziamo per la sua e-mail e le confermiamo di avere immediatamente provveduto ad inoltrare la sua segnalazione al team dedicato.

Sarà cura dei nostri colleghi contattarla quanto prima: siamo certi che con la loro assistenza, potrà chiarire i suoi dubbi e trovare una soluzione adatta a soddisfare le sue esigenze.

Restiamo in ogni caso a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento si renda necessario.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

ma poi invariabilmente non mi contatta nessuno...

guarda è proprio strana sta cosa, succede ogni tanto però in linea di massima poi te lo stornano, comunque sono sicuro che non dovrai agire per vie legali, si dovrebbe risolvere, hai fatto bene a mandare la raccomandata, però io riproverei ancora ha chiamare e dire che sono 2 mesi che ti devono stornare e di farlo al più presto se no agirai per vie legali, cosi si dovrebbero muovere prima, facci sapere.Ciao.

Mop, non dubito assolutamente della tua buona fede, come testimoniato dai tanti messaggi in cui provi che ti interessi ed impegni con scrupolo per "sistemare" le cose, però se tu leggessi questo:

risposta 17/11/08

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail, sarà nostra cura contattarla al più presto.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

risposta 10/11/08:
"Gentile Cliente,

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY"

A cui si assommano altre mail (la storia si trascina dai primi di settembre....), decine di telefonate, un fax e (da ieri) una raccomandata AR, tu, in sincerità, ne manderesti ancora?

Armywil ha scritto:
A cui si assommano altre mail (la storia si trascina dai primi di settembre....), decine di telefonate, un fax e (da ieri) una raccomandata AR, tu, in sincerità, ne manderesti ancora?

Se vuoi fatti aiutare da Mop... ;)

Magari lui stesso stornerà la fattura... :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Se vuoi fatti aiutare da Mop... ;)

Magari lui stesso stornerà la fattura... :eusa_think:

Al di là dello storno, vorrei capire, per non dovere dire ancora una volta, siamo in Italia...:sad:
Anche perchè cosa succederebbe se quello che accade ora a me divenisse pratica diffusa?
Cosa possiamo fare come clienti, oltre ovviamente a roderci il fegato?

Ultima modifica:
sky

salve,
mi sa' che si sta' facendo un sacco di chiacchere basta che vai in banca e blocchi i pagamenti e finisce la storia.
anch'io avevo avuto un disguido e lo risolto cosi e poi la banca riempi un modulo in cui loro devono a sky solo tot soldi se c'e' di piu' ti devono avvisare.
spero di essre stato d'aiuto.

best ha scritto:
anch'io avevo avuto un disguido e lo risolto cosi e poi la banca riempi un modulo in cui loro devono a sky solo tot soldi se c'e' di piu' ti devono avvisare.

Sarebbe un'ottima notizia... ;)

Quasi quasi lo chiedo alla mia banca... :D

best ha scritto:
salve,
mi sa' che si sta' facendo un sacco di chiacchere basta che vai in banca e blocchi i pagamenti e finisce la storia.
spero di essre stato d'aiuto.
Grazie della dritta...
Il problema è che vorrei sapere il punto di vista di Sky (e grazie all'interessamento di Mop, forse ce la faccio...) prima di usare l'"artiglieria pesante" ; non è un problema di chiacchiere ... è cercare spiegazioni da cliente...

Indietro
Alto Basso