Comportamento MySky HD SENZA smart inserita

toto20

Digital-Forum Junior
Dunque, in linea di massima il decoder NON abilita alcuna funzione MySky se la smart non è inserita:

1) non è possibile registrare alcun canale;
2) non è possibile riprodurre le registrazioni;

MA

in registrazione programmata, anche senza smart inserita, il decoder registra qualunque canale:

1) i canali in chiaro sono regolarmente registrati;
2) i canali Sky sono registrati ma praticamente, ovviamente, vuoti;

possibile che nessuno si sia posto il problema di rendere riproducibili le registrazioni, quantomeno da canali in chiaro, anche senza smart?

Io ho due decoder senza multivision e alterno la smart dove serve... se però registro una stupidaggine su Canale 5, perchè non posso rivederla tranquillamente senza scomodare la smart?

Semplice ,

vai nella diagnostica decoder poi esegui il test della smart card e vai in basso troverai la risposta alle tue domande.

erano_tempi_belli ha scritto:
Semplice ,

vai nella diagnostica decoder poi esegui il test della smart card e vai in basso troverai la risposta alle tue domande.
perdonami, ma questa risposta lascia il tempo che trova.
So benissimo che MySky è visto come pacchetto e che quindi si attiva SOLO in presenza di smart card.
Il punto è che per me questa filosofia è sbagliata, l'abilitazione dovrebbe essere fatta a livello hardware, una volta effettuato il setup con regolare abbonamento che leghi strettamente quest'ultimo all'hardware stesso.
C'è un hard disk all'interno? Bene, che riservino una partizione minuscola ai dati personali, in modo da consentire QUANTOMENO la riproduzione senza smart card.

Non mi sembra così impossibile da fare... quale sarebbe il danno a Sky? Che mi porto in giro il decoder a proiettare ciò che registro? O che clono l'hard disk e lo do ad altri? Mah...

Invece non lo lascia per nulla , nella smart esistono le abilitazioni alle funzione di recording intese a 360 gradi e c'è anche spiegato nelle info stessa.

Secondo te se non fosse legato alla smart quanti decoder fasulli ci sarebbero in giro?

Vedasi casi di MySkyHD venduti nella Baia e non utilizzabili.

erano_tempi_belli ha scritto:
Invece non lo lascia per nulla , nella smart esistono le abilitazioni alle funzione di recording intese a 360 gradi e c'è anche spiegato nelle info stessa.

Secondo te se non fosse legato alla smart quanti decoder fasulli ci sarebbero in giro?

Vedasi casi di MySkyHD venduti nella Baia e non utilizzabili.
evidentemente non mi spiego bene: io SO BENISSIMO come funziona al momento, parlo di come vorrei che fosse.

Cercherò di essere semplice: vogliamo evitare i decoder fasulli o che vengano venduti e utilizzati in rete? Perfetto, ecco la MIA soluzione:

la situazione attuale prevede che i decoder vengano dati in comodato d'uso e non venduti, comunque distribuiti direttamente da Sky giusto?
Faccio richiesta, l'installatore mi porta il decoder a casa, lo configura e inserisce la smart del MIO regolarissimo abbonamento. Il decoder LEGGE i dati della smartcard e li salva su una partizione dell'hard disk, associandoli in maniera UNIVOCA ai dati del decoder stesso (seriale ecc).
In questo modo si ha la CERTEZZA che se volessi vendermi il decoder questo funzionerebbe SOLO con la mia smart.
Alla restituzione o alla cessazione del servizio, il decoder andrebbe DEassociato dai dati della smartcard, risultando quindi inutilizzabile.
Si presume che finchè MySky sia attivo, il decoder resti a casa mia o comunque sotto la mia responsabilità no? Che senso avrebbe attivarmi un'offerta e vendermi il decoder continuando a pagarla?
Le abilitazioni poi sull'apparecchio potrebbero almeno riguardare la riproduzione in assenza di smartcard, tanto l'offerta è attiva e il decoder è abilitato perchè a casa mia.

Vantaggi: più autonomia, possibilità di rivedere le registrazioni senza inserire la smart.

Svantaggi: non contemplati... possibilità, a mio rischio e pericolo, di portare il decoder a casa di amici per vedere ciò che ho registrato. Onestamente non credo capiti spesso e comunque si può fare già adesso.

Se mi sfugge qualcosa fatemelo notare, ma sono sicuro di poter smentire...

rispondi a questa domanda: "Quale vantaggio economico avrebbe Sky nel fare tutto quello che hai proposto ?"

toto quello che proponi non accadrà mai quindi a che serve farsi il sangue amaro. Sky deve fare soldi non rendere la vita facile ai clienti assecondando ogni minima esigenza. Secondo logica se hai un decoder la smart sta sempre dentro quindi che motivo c'è di permettere al decoder di funzionare uguale senza la scheda inserita? Ora che non è possibile c'è un fiorente mercato di decoder venduti in maniera illegale, gifurati se un decoder può registrare anche senza scheda inserita. Ci sono cose più importanti che Sky deve risolvere e non questa sinceramente.

senza smartcard...il decoder è come averlo spento non fa niente non visualizza niente e non registra niente neanche i canali free. xkè non carica i dati inviati da sky come la epg ecc.

Indietro
Alto Basso